Condividi
Rocketman: uscita in Italia, attori e clip esclusiva su Elton John
Condividi su

Rocketman: uscita in Italia, attori e clip esclusiva su Elton John

Di Selena
pubblicato il 28 maggio

Tutto su Rocketman, il film biopic di Elton John: data di uscita, cast, attori principali e soprattutto la clip esclusiva solo per i lettori di ScuolaZoo!

Rocketman: uscita in Italia, attori e clip esclusiva su Elton John

Elton John, Rocketman: data di uscita, trama, cast e la clip esclusiva dal film

“I’m a rocket man, rocket man burning out his fuse up here alone”. Così cantava Elton John nel lontano 1972. Era il testo di Rocket Man, il singolo estratto da Honky Chateau e ispirato alle missioni spaziali: oggi è uno di quei brani che quando passa in radio suona bene, come quarant’anni fa. Viene voglia di alzare il volume al massimo e lanciarsi in un acuto da far vibrare i vetri delle finestre. Un disco senza tempo, una canzone incisa nella nostra storia e che oggi è anche il titolo di un biopic dedicato proprio a lui, Elton John. Il film dedicato alla vita clamorosa e stupefacente dell’artista sta per arrivare nelle sale italiane e noi di ScuolaZoo abbiamo per voi una piccola sorpresa! Una clip esclusiva meravigliosa estratta proprio da Rocketman per farvi un’idea ancora più chiara del perché questo film va assolutamente visto! Siete pronti?

Non perdere anche:

rocketman-clip-esclusiva-film-elton-john

Taron Egerton plays Elton John in Rocketman from Paramount Pictures.

Rocketman: data di uscita in Italia e trama del film

Il film dedicato alla vita di Elton John, Rocketman, esce in sala il 29 maggio dopo aver emozionato tutto il pubblico al Festival di Cannes, dove è stato presentato fuori concorso. Rocketman è il racconto di una vita che parte a ritroso: da una seduta di alcolisti anonimi, agli esordi. Il film racconta la vita di Reginald Dwight, timido pianista di provincia che ha però dei grandi sogni e che sembra rincorrere l’affetto di un padre che glielo nega. Reginald però prende in mano la sua vita e, grazie alla nonna, che lo spinge a continuare a studiare pianoforte, e al patrigno, inizia la sua trasformazione in Elton John. Da pulcino nero a cigno splendente. Questo racconta il film Rocketman: la nascita di un artista, l’incontro con il manager John Rei, l’accettazione e la comprensione del suo orientamento sessuale, i travestimenti, i momenti difficili, il rapporto con alcool e cibo. Il tutto narrato con alcune delle canzoni più famose di Elton John che fanno da colonna sonora, da Your Song, passando per Rocket Man, Candel in The Wind e Sorry Seems To Be The Hardest Word. 

Cast Rocketman: tutti gli attori principali del film

Rocketman, il film dedicato a Elton John, distribuito da 20th Century Fox e diretto da Dexter Fletcher, vede come interprete principale Taron Egerton, che si è calato perfettamente nei panni di Elton John. L’epico viaggio musicale vede poi un cast molto capace e preparato che dà vita ad un vero e proprio capolavoro. Ecco gli attori principali:

  • Taron Egerton: Elton John
  • Jamie Bell: Bernie Taupin
  • Richard Madden: John Reid
  • Bryce Dallas Howard: Sheila Eileen
  • Gemma Jones: Ivy
  • Stephen Graham: Dick James
  • Jason Pennycooke: Wilson
  • Charlie Rowe: Ray Williams
  • Kit Connor: Elton John bambino

Clip esclusiva di Rocketman: Elton John come non lo avete mai visto

Cerchiamo di non spoilerarvi nulla, anche se la vita di Elton John è molto famosa, ma questa clip esclusiva che abbiamo solo per voi di ScuolaZoo è veramente una chicca! Questo piccolo estratto di Rocketman vi lascerà a bocca aperta e l’unica cosa che vorrete fare è correre al cinema e scoprire la vita di questo straordinario artista che è Elton John.

(Fonte Immagini Ufficio Stampa)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica