Condividi
Studio tanto ma non riesco a recuperare i brutti voti: 10 consigli utili
Condividi su

Studio tanto ma non riesco a recuperare i brutti voti: 10 consigli utili

Di Alessio Cappuccio
pubblicato il 12 maggio

Qual è il metodo di studio giusto per recuperare i brutti voti a scuola? Vi spieghiamo alcuni trucchi per studiare in poco tempo e migliorare!

Studio tanto ma non riesco a recuperare i brutti voti: 10 consigli utili

Come recuperare i brutti voti a scuola in 10 mosse

A volta la sola forza di volontà non basta. È il caso dello studente che dopo aver bellamente ignorato i primi trimestri cerca di rimettersi in carreggiata, provando a recuperare le brutte insufficienze prese durante il resto dell’anno.

Oppure si può prendere a esempio il ragazzo che ha sempre studiato tantissimo, ma che non avendo mai familiarizzato con un metodo di studio non ha mai avuto i risultati sperati, finendo per ritrovarsi dei brutti voti inspiegabili, che poco hanno a che vedere con la sua voglia di migliorarsi.

Abbiamo dunque provato a raccogliere 10 consigli per lo studente che si applica moltissimo ma che non riesce proprio a recuperare.

Continua a leggere
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per sempre allo studio con la laurea. Nella vita, però, mai dire mai!
Leggi altri articoli in News Scuola