CONFRONTIAMOCI CON LA GELMINI

6 dicembre 2008

No, questa volta siamo felici di dirvi che non è una proposta che ScuolaZoo lancia al ministro Gelmini per aprire un dialogo tra ragazzi e istituzioni, bensì un segno di apertura verso gli studenti su iniziativa del ministro stesso:

è stato aperto ufficialmente un canale youtube da parte della Gelmini, luogo in cui il ministro si confronterà con i ragazzi attraverso video domande o commenti che tutti potranno inviare.

Ogni settimana il ministro promette di rispondere agli studenti sui temi della scuola, della ricerca e della sua riforma, per poter spiegare le riforme in corso in maniera chiara, in modo che ogni studente possa farsi un’opinione sulle iniziative intraprese dal ministero.

{videosz:3272} Queste le parole del ministro:  «Ho deciso di aprire un canale su youtube perchè intendo confrontarmi con voi sulla scuola e sull’università. Voglio accogliere idee, progetti, proposte, anche critiche. Una cosa però non farò mai, quella di difendere lo status quo o di arrendermi ai privilegi o agli sprechi. Dobbiamo avere il coraggio di cambiare e lo dobbiamo fare insieme»

Non possiamo fare altro che augurarci che sia un primo significativo gesto di apertura, perchè si ascolti realmente (e finalmente) anche la voce di noi milioni di giovani studenti italiani.

Il gesto di per sè ci può lasciare soddisfatti....per ora....attendiamo di vedere come si sviluppa il tutto...voi che ne pensate ragazzi?