Come diventare fashion blogger: il corso di formazione a Bari

1 febbraio 2019

Fashion Blogger: i segreti svelati nel corso di formazione organizzato a Bari

La figura professionale del Fashion Blogger spopola sempre di più sul web. Le influencer che si occupano di moda sono delle figure professionali affermate e molto considerate nel mondo del fashion e dello style. Basta pensare a Chiara Ferragni: con il suo blog sulla moda è riuscita a crearsi un impero semplicemente legato alla sua persona e tutto ciò che indossa diventa tendenza nel giro di qualche ora. Si potrebbe pensare che per diventare Fashion Blogger non esista una ricetta ben definita ma, da ora in poi, ci penseranno i corsi di formazione a spiegare quali passi compiere per sfondare nel mondo della moda con il proprio blog. A Bari si attiverà a breve un corso di 210 ore per diventare Fashion Blogger! Scopri di cosa si tratta! come diventare fashion blogger consigli segreti corso formazione bari

Diventare Fashion Blogger: di cosa tratta il corso di formazione a Bari

L'ente formativo Omniapro di Bari è il primo ad offrire questo tipo di formazione: un corso di 210 ore per diventare Fashion Blogger. In pratica, si tratta di una formazione intensiva divisa in 3 moduli. Si parlerà dei concetti fondamentali legati ai blog e verrà spiegato come creare un blog di fama e di successo. Successivamente verranno svelati tutti i segreti per ottenere un invito agli eventi di moda e, infine, si faranno delle esperienze tecnico-pratiche, cimentandosi con il videomaking, photoshop e storytelling. Il corso è diviso in 120 ore di teoria e 90 ore di pratica. Per tutti i partecipanti al corso è previsto anche un rimborso spese calcolato su base oraria. Insomma, con 210 ore di formazione a tutto tondo si avranno tutte le carte in regola per diventare le future Chiara Ferragni! Oviamente ci vuole un certo talento e occhio per la moda, altrimenti si rischia di creare solo una bolla di sapone che potrebbe svanire in breve tempo. (Credits Immagini: @chiaraferragni; Unsplash)