Condividi
Giornata dell’amicizia 2020: 7 esperienze che ricorderai per sempre da fare in estate con i tuoi migliori amici
Condividi su

Giornata dell’amicizia 2020: 7 esperienze che ricorderai per sempre da fare in estate con i tuoi migliori amici

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 30 luglio

Quale modo migliore per festeggiare l’amicizia se non organizzare insieme qualcosa di assolutamente speciale? Vivete quest’estate al massimo e noi vi diamo qualche consiglio su come farlo!

Giornata dell’amicizia 2020: 7 esperienze che ricorderai per sempre da fare in estate con i tuoi migliori amici

Giornata Mondiale dell’amicizia: come vivere l’estate 2020 nel modo migliore possibile con i tuoi BFF

Pensavamo che l’estate 2020 fosse perduta. Che non avremmo più rivisto i nostri amici, le nostre amiche, i fra’ del cuore o BFF che dir si voglia. E invece alla fine quest’estate – sebbene un po’ strana – è comunque arrivata, iniziata e possiamo sempre viverla appieno, anche con le misure anti COVID-19 da rispettare. Anzi. Ogni momento di divertimento, di relax e soprattutto trascorso insieme agli amici a cui vogliamo bene sarà ancora più prezioso, emozionante, esilarante. I presupposti per trasformare un’estate che pensavamo fosse da schifo in un’estate indimenticabile ci sono tutti. E noi vogliamo approfittare della Giornata dell’Amicizia per suggerirti le esperienze più belle da fare in questi mesi, che potrebbero cambiarti la vita. In meglio, s’intende. E se leggi tutto fino in fondo, c’è una super sorpresa per te (e tutti i tuoi amici).

giornata-amicizia

#1. Preparare una valigia all’ultimo minuto e partire con l’amico del cuore…. per l’avventura più bella che ti viene in mente!

«Parto? Non parto? Ma dove vado?» Trova un last minute o semplicemente pensa alla località più raggiungibile che vorresti vedere da sempre. Prepara la valigia solo con gli abiti essenziali (e un bel po’ di mascherine): prendi il biglietto per il viaggio e vai alla scoperta del mondo senza timori (ma con la testa sulle spalle). Non sai chi portare con te? Pensa a quell’amico/a che se gli/le chiedi di fare una pazza avventura non direbbe di no, sempre pronto a starti accanto e a vivere con te tutte le bellezze della vita.

#2. Aspettare l’alba in spiaggia

Non c’è estate senza alba e tramonti mozzafiato! Anche se sei un pigrone, non puoi rinunciare ad ammirare uno degli spettacoli più belli che la natura possa offrire. Sdraiati con un telo sulla sabbia (per i più freddolosi consigliamo anche una copertina o felpa), il tuo compagno d’avventure a fianco a te, a rivivere i momenti più belli della vostra amicizia guardando il cielo stellato, cullati dal rumore del mare e inebriati dalla brezza marina. Godetevi le risate, la quiete e il silenzio che a un certo punto caleranno… e poi ecco il chiarore dell’alba, che dà il via a un nuovo giorno. E a nuove avventure. I colori di quel momento, i sorrisi e le emozioni che proverete resteranno per sempre con voi. Garantito.

#3. Nuotare insieme alle tartarughe

Se nuotare con gli squali è un po’ too much (a meno che tu non sia coraggiosissimo), puoi sempre goderti una fantastica nuotata insieme alle tartarughe. Senza andarsene troppo lontano, ma rimanendo in Europa (ad esempio a Zante), puoi nuotare insieme a tante tartarughe marine nel bel mezzo di un mare dai colori incredibili. Se hai una GoPro, farai degli scatti memorabili… immagina già i like su Instagram!

#4. Partecipare a un Holi Color al tramonto 

Tra le cose che puoi organizzare con il gruppo di amici a te più caro, una festa del tutto particolare e affascinante è l’Holi Color. Tradizionalmente è una festa religiosa comune in Nepal e India in cui ci si sporca con polveri colorate per rispettare un rito volto alla rinascita e alla reincarnazione. Assistervi è uno spettacolo incredibile, ma dato che quest’anno difficilmente sarà possibile raggiungere questi Paesi, anche rimanendo vicino a casa è possibile godersi una versione più young dell’evento: basta avere un po’ di musica e polveri colorate da tirarsi addosso e il gioco è fatto. Cosa c’è di meglio del puro divertimento, in un’estate a colori, magari godendo di un tramonto magnifico? E se siete in spiaggia, un bel tuffo in mare per rinfrescarvi è d’obbligo!

#5. Lasciarsi andare alle emozioni, come innamorarsi senza timori… che sia solo per un’estate o una vita, ne sarà valsa la pena!

Sei in vacanza e c’è un ragazzo o una ragazza che ti piace? Sei rimasto/a a casa, ma hai vicino quella persona che ti piace da morire? È arrivato il momento di godersi l’estate così come si vede nei film, anzi meglio. Non avere paura, esci dalla tua comfort zone. E se va male? Bé, ci sono gli amici a tirarti su e puoi fare tutte le altre cose che ci sono in questa lista che ti risolleveranno il morale. E se va bene? Se va bene, lasciati andare. Non ti chiedere quanto e se durerà: pensa a viverti il momento… che per la stabilità (e il mutuo) c’è sempre tempo.

#6. Scatenarsi… in barca 

Tra le tante location per le vacanze, la nave è senza dubbio una delle più fighe. Perché sei in mezzo al mare (magari in un posto come la Sicilia o la Puglia dove il mare è incredibile), con gli amici del cuore, hai la possibilità di fare un tuffo quando vuoi… e di mettere la musica che vuoi ballando come vuoi. Pronto a salpare sul vascello più divertente del secolo? Jack Sparrow sarebbe geloso…

#7. Conoscere più persone possibili… un amico in più è sempre una ricchezza

Siete partiti in due o in tre? Sei da solo con il tuo BFF in città? Poco importa: sfruttate l’estate per fare nuove amicizie (il distanziamento mica impedisce di conoscersi!). A volte non si ha voglia, sembra difficile, ma allargare il proprio giro di amici e amiche è sempre un’occasione da non perdere. Sono proprio le amicizie nate in viaggio o gironzolando a caso quelle che rimangono per più tempo. O comunque che non si dimenticano mai facilmente.

E se hai letto fino a qui, per te c’è un regalo come promesso…

Vuoi vivere tutto quello che ti abbiamo raccontato in un solo viaggio? Allora scopri i nostri viaggi ScuolaZoo. Visto che è la Giornata dell’Amicizia, ti regaliamo un codice sconto AMICIZIA122 con cui puoi ottenere 122 euro di sconto su una qualsiasi delle nostre mete e turni per l’estate 2020. Puoi dare il codice sconto anche a tutti gli amici che vuoi. Basta solo essere veloci: la promo vale fino al 9 agosto 2020!

(Foto Credits: ScuolaZoo Viaggi Instagram)

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in News Scuola