Condividi
Il Miur approva il piano per premiare gli studenti con ottimi voti!
Condividi su

Il Miur approva il piano per premiare gli studenti con ottimi voti!

Di Simone Ipprio
pubblicato il 29 settembre

Il Miur ha deciso di premiare, con incentivi in denaro, gli studenti con ottimi voti all’esame di Stato. Un motivo in più per impegnarsi a dovere.

Il Miur approva il piano per premiare gli studenti con ottimi voti!

Studiare fa bene. Non solo al tuo livello di cultura personale, ma anche al portafogli. È infatti notizia di poco fa della nuova approvazione del programma d’incentivi (in denaro) per gli studenti con ottimi voti promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur).  Il programma nazionale di valorizzazione delle eccellenze, che rientra nell’azione di promozione della cultura del merito e della qualità degli apprendimenti nel sistema scolastico del Ministero, premia:

  • gli studenti che hanno conseguito la votazione di 100 e lode nell’esame di Stato conclusivo del corso di istruzione secondaria superiore;
  • gli studenti vincitori delle competizioni, nazionali e internazionali, riconosciute nel programma annuale di promozione delle eccellenze.

Per quanto riguarda l’anno scolastico 2015/2016, il Miur ha ufficialmente fissato in 370 euro il premio da assegnare agli studenti che hanno superato l’esame di Stato con 100 e lode. Ora non avete davvero più scuse per evitare di aprire i libri!

Leggi altri articoli in News Scuola