Pasqua 2019 Milano: cosa fare, eventi e idee

17 aprile 2019

Vacanze di Pasqua 2019: eventi in programma e cosa fare a Milano

A pochi giorni dall'inizio delle vacanze di Pasqua 2019 è buona idea iniziare a pensare a cosa fare durante tutti quei giorni di pausa da scuola. Se vi trovate nella città di Milano o avete intenzione di visitarla in quei giorni, potete esser sicuri che ci saranno tante cose da fare! Non avete un'idea precisa di cosa fare? Noi di ScuolaZoo abbiamo realizzato una guida contenente gli eventi da non perdere a Milano in occasione della festa di Pasqua 2019 e le idee su cosa fare in città in quei giorni! Non perdere anche gli eventi in tutte le città: vacanze pasqua 2019 milano eventi cosa fare programma idee

Pasqua a Milano 2019: eventi da non perdere e idee

In una città così grande come quella di Milano è difficile non trovare qualcosa da fare, soprattutto in un periodo come quella di Pasqua 2019 quando, si sa, tra turisti e lavoratori in vacanza, gli eventi a cui prendere parte si moltiplicano. Avete deciso che la vostra meta delle vacanze sarà il capoluogo lombardo? Allora non dovete fare altro che decidere quale evento fa per voi e ispirarvi ad una delle idee da noi suggerite.

Cosa fare a Pasqua 2019 a Milano: eventi in programma

Nella città per eccellenza della movida italiana e del turismo gli eventi non finiscono mai. Nel periodo di Pasqua verranno moltiplicati quindi di una cosa potete esser sicuri: se siete a Milano per le vacanze pasquali non vi annoierete. Ecco gli eventi più esclusivi che vi segnaliamo:
  • Mercatino dell'artigianato. Dal 12 aprile al 1 maggio (domenica 21 aprile esclusa) verrà organizzato un mercatino dell'artigianato nella zona di viale Certosa. Percorrendo lo spazio di allestimento potrete ammirare gli oggetti più belli dell'artigianato mentre degustate dei prodotti tipici provenienti da tutta Italia;
  • Caccia alle uova. Se vi volete buttare in questa tradizione americana, nei giardini Indro Montanelli, domenica 14 aprile, dalle 10 alle 18, è stata organizzata una caccia alle uova a cui potrà partecipare chiunque per aggiudicarsi delle squisite uova di cioccolata.
  • Giardino dei Tulipani. L'allestimento del campo dei tulipani di Arese e di Paderno Dugnano è ormai diventata una tradizione che attrae curiosi da tutta italia. Una buona idea potrebbe essere quella di visitarlo proprio durante le vacanze pasquali e godere di una vista coloratissima e spettacolare.

Pasqua 2019, mostre a Milano: dove andare e eventi gratuiti

Siete degli amanti delle mostre e desiderate sfruttare il periodo delle vacanze per mettervi al passo con gli ultimi eventi organizzati in città? Ecco le mostre da non perdere:
  • Capire il cambiamento climatico. Una mostra interessante e formativa su uno dei temi più discussi degli ultimi tempi. La mostra combina interventi di esperti con immagini e spiegazioni delle guide che permettono di fare chiarezza sulla questione. Disponibile dal 7 marzo al 26 maggio 2019, presso il Museo di Storia Naturale.
  • Leonardo da Vinci Parade. Il Museo della scienza e della tecnica ha allestito una mostra esclusiva in occasione del quinto centenario della morte di Leonardo da Vinci. Un'occasione unica per conoscere da vicino questo personaggio della storia italiana e osservare dei pezzi esclusivi.
  • Human Rights - la storia dell'ONU. Al Mudec di Milano, fino a giugno 2019, è stata allestita una mostra dedicata ai Diritti Umani e all'ONU, in occasione del 70° anniversario della firma, da parte delle Nazioni Unite, della Dichiarazione dei Diritti Universali dell'Uomo.

Eventi Pasqua 2019 a Milano: idee e cosa fare in città

Una città così poliedrica come quella di Milano non può che essere adatta a qualsiasi tipo di visitatore. In altre parole, in base ai vostri gusti e ai vostri interessi, troverete sicuramente qualcosa da fare. Noi vi suggeriamo alcune idee, segnalandovi alcune chicche da non perdere se volete fare qualcosa di diverso in occasione delle vacanze di Pasqua 2019:
  • Aperitivo Gratuito in Vigna sui tetti. Fino a luglio 2019, verrà organizzato un aperitivo esclusivo sui tetti di Milano. Il giovedì e il sabato, incluso nel biglietto d'ingresso per la visita dei tetti, ci sarà l'aperitivo gratuito per tutti. Sicuramente questo vi permetterà di godere di un'esperienza esclusiva da immortalare in uno scatto per il vostro profilo social.
  • Visita al Castello Sforzesco. Quante volte ci sarete passati accanto o avrete fatto una passeggiata nei cortili chiedendovi cosa ci fosse in quella miriade di stanze? Un'occasione per scoprirlo potrebbe essere proprio quella delle vacanze di Pasqua!
  • Grigilata da Record. Tutti gli amanti della Pasquetta sanno che la grigliata è d'obbligo. Allora perché non partecipare alla grigliata più grande dell'anno? A Carroponte verranno allestiti 20 metri di griglia con la possibilità di degustare diversi piatti di carne, pesce e verdure!
(Credits immagini: Pixabay)