Condividi
Morde al collo l’alunno: la classe si trasforma in un ring
Condividi su

Morde al collo l’alunno: la classe si trasforma in un ring

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 11 ottobre

E’ successo a Piove di Sacco (Padova) dove un professore, irritato dalla strafottenza di uno studente decide di trasformare l’aula in un ring.
Il vincitore del match è il prof che mette fuori causa lo studente con un morso al collo. Il malcapitato se la caverà con una ferita lacero contusa e una prognosi di 20 giorni mentre il prof rischia un processo con l’accusa di lesioni personali e abuso dei mezzi di correzione

Morde al collo l’alunno: la classe si trasforma in un ring

studentiPrima regola del Fight Club: Non ci sono regole…a scuola però le cose sono un pò diverse,alcune regole ci sono e, in linea di massima vanno rispettate!

L’episodio risale al 19 maggio scorso.
In una classe dell’Itis di Piove il prof. in questione sta facendo le ultime interrogazioni di recupero. Chi è già salvo o chi ormai non ha più speranze fa quello che vuole (in questi casi succede sempre così): chi gioca a carte,chi ascolta l’i-pod, chi parla con il compagno di banco…
Il prof lascia fare (anche perchè è uno che lascia molta libertà agli alunni).

Un alunno però esagera: si alza e comincia a girare per l’aula con le cuffie.
Il prof non ci vede più:Prima lo invita a sedersi con delle urla  ma alla risposta strafottente dell’alunno si avventa sul malcapitato colpendolo al collo con uno schiaffo: il ragazzo dopo essersi rialzato reagisce e comincia una rissa da bar,con gli alunni intorno.
Fino a quando il professore prende alle spalle lo studente e lo morde sul collo, provocandogli una ferita dichiarata guaribile dai medici del Pronto Soccorso in venti giorni. Quando il ragazzo è tornato a casa, ha raccontato il fatto alla madre che ha portato subito il figlio dai carabinieri per denunciare l’insegnante.
Il prof ora rischia un processo con l’accusa di lesioni personali e abuso dei mezzi di correzione o disciplina.

Fonte Corriere.it

Anche i vostri professori alzano le mani come il prof di questo video?

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in News Scuola