#Info studenti

Albero di Natale: addobbi, colori e tendenze 2018

4 dicembre 2018

Albero di Natale addobbato: tendenze 2018, colori e decorazioni 

Ci siamo il conto alla rovescia per Natale 2018 è ufficialmente cominciato! È tempo di pensare agli addobbi, ai colori più belli e alle tendenze 2018 per l'albero di Natale. Decorare al meglio la vostra casa con addobbi natalizi fai da te oppure comprati ad hoc per l'occasione è una sorta di missione che tutti in questo periodo dell'anno cercano di portare a termine al meglio. Noi di ScuolaZoo non potevamo quindi lasciarvi soli in questa avventura e abbiamo selezionato un po' di addobbi per l'albero di Natale interessanti, le tendenze 2018 per le decorazioni e anche i colori più alla moda per quest'anno. Siete pronti? Avete risvegliato il vostro spirito natalizio? Vuoi sapere quando cominciano le vacanze di Natale 2018 e quando finiscono? Allora leggi qui: albero-natale-2018-decorazioni-tendenze-addobbi (1)

Addobbi per l'albero di Natale: fai da te, comprati e low cost

Se state cercando le decorazioni migliori per il vostro albero di Natale sappiate che l'universo degli addobbi è vastissimo. Potrete infatti scegliere nei negozi tra tantissime opzioni anche se la tendenza di quest'anno è quella di crearli a mano. Se state cercando infatti degli addobbi per l'albero di Natale low cost oltre a spulciare tra tantissimi siti online, potrete decidere di realizzarne alcuni a mano con una spesa economica irrisoria, ma un risultato pazzesco. Chi invece preferisce delle decorazioni di Natale classiche le palline di vetro soffiato sono sempre le migliori e ce ne sono di tantissimi colori.

Decorazioni per l'albero di Natale fai da te

Gli addobbi fai da te per l'albero di Natale sono svariati. Online potrete trovare moltissimi tutorial che vi aiuteranno nella realizzazione, ma quello che vi suggeriamo noi è di seguire la tendenza per Natale 2018 e creare delle decorazioni fai da te naturali.
  • Addobbi Albero di Natale con le pigne: un esempio di decorazione per l'albero di Natale fai da te e low cost è quella delle pigne. Basta andare a fare una passeggiata nei boschi per trovarne tantissime. Portatele a casa e con un po' di colla attaccate sulla loro sommità un fiocchetto per appenderle all'albero.
  • Arance essiccate per l'Albero di Natale: in alternativa basta comprare delle arance al supermercato, metterle in forno oppure sui caloriferi e lasciarle essiccare dopo averle tagliate a fette. Così facendo oltre a riempire la vostra casa di un profumo incredibile, potrete anche usarle come addobbi per l'albero di Natale. Basta praticare una piccola incisione nella buccia una volta che si sono essiccate, far passare un fiocco e appenderle.

Colori Albero di Natale 2018: i più alla moda

Se siete stufi del classico albero di Natale verde, un po' posticcio, sappiate che quest'anno per le feste ci sono delle tendenze molto esuberanti. Potrete infatti scegliere un albero di Natale di colore bianco, come se fosse innevato e decorarlo poi con palline coloratissime. In alternativa è stato sdoganato il viola per un albero di Natale eccentrico. Se scegliete un albero colorato per queste feste fate attenzione però alle luci di Natale che devono essere di un colore perfetto da abbinare. Se invece siete a favore dell'abete classico, ma non sapete di che colore scegliere le decorazioni di Natale, i colori più in voga quest'anno sono:
  • oro (abbinato a rosso scuro, marrone o blu notte)
  • rosa (anche abbinato ad altri colori sgargianti come l'arancione)
  • colori neutri
  • verde (molto irlandese)
  • rosso (colore più tradizionale che non passa mai di moda)

Tendenze 2018 per l'albero di Natale

Come vi abbiamo anticipato, quest'anno le tendenze per l'albero di Natale 2018 parlano chiaro: cruelty free e green. Un albero di Natale naturale insomma, che richiami i boschi selvaggi e la foresta incontaminata. Anche in cucina avrete notato come si dà sempre più spazio alle tendenze vegane e vegeteriane. Ecco allora che anche l'albero di Natale 2018 dovrà in qualche modo rispettare questa corrente. Addio agli alberi di Natale veri, meglio quelli artificiali, decorati con materiali di recupero e assolutamente ecologici. (Foto Credits: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo