Condividi
Nike: scopri il potere della corsa con la nuova scarpa Epic React Flyknit 2
Condividi su

Nike: scopri il potere della corsa con la nuova scarpa Epic React Flyknit 2

Di Alice Giusti
pubblicato il 05 febbraio
Nike: scopri il potere della corsa con la nuova scarpa Epic React Flyknit 2

Appassionati alla corsa con Nike e la nuova Epic React Flyknit 2

Pierre de Coubertin sosteneva che: “Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfare, la difficoltà per vincere”. L‘importanza dello sport nella vita dei giovani è molto chiara al Team della Nike che, a tal proposito, attraverso la nuova campagna Just Do It – nulla può fermarci – supporta i giovani nell’esprimere il loro potenziale attraverso lo sport, introducendo l’abitudine all’attività fisica nella vita di tutti i giorni. A questo fine, tra le varie attività organizzate da Nike, c’è anche a un programma ispirazionale di alternanza scuola-lavoro che coinvolge 4 scuole superiori di Milano. La corsa è definita spesso uno sport noioso monodimensionale al liceo, dove significa solo un paio di giri in palestra (se sono fortunati ad averne una) o trasformarsi in barbosi atleti nerd in pista. Ma sappiamo che non è vero!

Rendersi conto di quanto la corsa sia importante nella vita di tutti i giorni è facile: bisogna correre per prendere l’autobus, correre per entrare in classe in orario, correre per fuggire da scuola il prima possibile all’ultima ora! Correre sempre, alla Forrest Gump, anche per tenersi in forma e fare colpo su quel ragazzo, o ragazza, della classe accanto che vi piace da morire! Per tutta questa corsa allora serve una scarpa adatta e Nike ha realizzato un modello perfetto per voi, la Nike Epic React flyknit 2! Se non siete convinti di ciò che diciamo noi, ci penseranno diversi atleti italiani, tra cui Bebe Vio, a dimostrarvi quanto sia importante fare sport. La campionessa di scherma e saranno infatti ospiti degli speciali appuntamenti organizzati da Nike in questi mesi. Siete pronti?

scarpa react flyknit

Gli eventi Nike per gli studenti…di corsa!

Per introdurre l’attività sportiva e far avvicinare i ragazzi alla corsa, Nike, come abbiamo anticipato, ha creato un programma di alternanza scuola-lavoro per 4 scuole superiori di Milano (Liceo Vittorini, Severi, Curie Sraffa e Luxemburg).

10 appuntamenti in totale, in cui gli studenti hanno avuto modo di conoscere la cultura della corsa, incontrare importanti atleti italiani e scoprire quanto è divertente correre.

Tre sono gli eventi mancanti per completare questo progetto di alternanza scuola-lavoro organizzato da Nike, che vedranno la partecipazione dello staff di ScuolaZoo:

  • 1 febbraio: incontro con una campionessa e divertimento con la nuova Nike Epic React flyknit 2
  • 20 marzo: alla scoperta della corsa in squadra
  • 7 Aprile: l’importanza del tifo durante una competizione sportiva

Il motivo dell’evento del 1° febbraio è stato l’assenza di limiti, concetto rappresentato a pieno, perché si sa, volere è potere, da una campionessa di scuola e di vita: Bebe Vio. La campionessa di scherma è stata infatti l’ospite speciale di questo appuntamento con gli studenti delle scuole. Insieme alla sua associazione Art4sport e ad alcuni atleti della associazione, si è parlato del potere dello sport e della corsa. I 200 studenti delle quattro scuole superiori, successivamente,  sono stati divisi in squadre e si sono divertiti correndo e provando la nuova scarpa adatta alla corsa, la Epic React flyknit 2.  

Bebe vio Nike

Nike a Milano: come correre via da scuola con la nuova Epic React flyknit 2

Nel corso di questo primo importante appuntamento Nike ha fatto approvare agli studenti, insieme ad alcuni membri dello staff di ScuolaZoo, la nuova scarpa Nike Epic React 2 creando una sorta di percorso con reazioni e sensazioni ispirate proprio alle caratteristiche della scarpa. Morbida come un marshmallow, leggera come una piuma, di lunga durata e soprattutto molto reattiva! Insomma la scarpa perfetta se siete sempre in ritardo e correte ogni giorno per andare a prendere l’autobus, oppure se siete sempre i primi ad uscire da scuola non appena suona la campanella. Se poi siete un po’ nerd e siete appassionati dei giochi anni ‘90, sappiate che questa scarpa ha una nuova colorazione che si chiama Pixel proprio perché ricorda i videogame vintage con cui sono cresciuti i vostri genitori e che voi avete imparato ad apprezzare negli ultimi anni.

Nike evento 1 febbraio

Nike, l’importanza della corsa per i più giovani

La corsa è un’attività sportiva meravigliosa che aiuta il fisico, ma non solo. Ogni attività atletica aiuta anche la mente a superare limiti che prima non avremmo mai pensato di poter raggiungere. Nike ha voluto proprio per questa ragione creare una serie di appuntamenti al cui interno si affrontano, divertendosi, diversi temi dedicati proprio allo sport e alla corsa. Corsa come lavoro di gruppo, come potere per trovare nuova forza in se stessi e raggiungere obiettivi mai sperati. Corsa come sviluppo della capacità di supportare i compagni per perseguire un obiettivo condiviso. Sport e corsa come metodo di integrazione di vita salutare, imparando anche a fare il tifo nel modo giusto ad una competizione sportiva.

Il calendario delle attività sportive organizzate da Nike sarà sempre aggiornato su www.nike.com/nullapuofermarci e sulla Nike App.

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in News Scuola