#Info studenti

Lavoretti Pasqua 2019: 5 idee originali e semplici

12 aprile 2019

Pasqua 2019: 5 lavoretti originali e semplici da realizzare

L'avvicinarsi, fortunatamente inesorabile, del 21 aprile significa solo una cosa: Pasqua 2019 sta arrivando e, con essa, anche le tanto attese Vacanze Pasquali con scuole chiuse e tanto riposo in programma! Durante questo stop didattico potreste pensare di creare dei lavoretti di Pasqua originali, ma allo stesso tempo facili da realizzare, per regalarli ad amici e parenti. Se alla scuola primaria i lavoretti per Pasqua venivano fatti durante le lezioni, una volta cresciuti dovrete frugare nei cassetti della vostra memoria per trovare qualche idea interessante da realizzare e noi di ScuolaZoo siamo qui apposta per aiutarvi a trovare qualche spunto originale e semplice per un addobbo di Pasqua o un pensierino diverso dal classico uovo di cioccolato confezionato! Siete pronti? Se prima di mettervi all'opera volete sapere quanto durano le vacanze di Pasqua a scuola leggete qui: lavoretti-pasqua-2019-originali-idee (2)

Idee Pasqua 2019: 5 lavoretti originali e facili

Se vi siete stancati di ricevere e regalare sempre il solito uovo di Pasqua confezionato noi di ScuolaZoo abbiamo pensato a 5 idee di lavoretti per Pasqua 2019 originali e facilissime da realizzare! Vediamole insieme:
  • Pulcini di Pasqua con i cartoni delle uova: questo lavoretto per Pasqua 2019 è facilissimo da realizzare e molto divertente. Per creare i pulcini avrete bisogno di qualche cartone delle uova, non in plastica. Dopo di che, con le forbici, ritagliate ogni singolo "porta uovo" di cartone e coloratelo con un pennarello o gli acquerelli del colore che preferite. Dopo di che disegnate gli occhi e su un cartoncino un piccolo becco triangolare che incollerete proprio sotto agli occhi. Il pulcino è fatto e, se vorrete, potrete anche riempire l'interno con qualche cioccolatino.
  • Coniglietti di Pasqua con i cucchiaini di plastica: la lotta allo spreco della plastica è iniziata e quindi, per riutilizzare dei cucchiai, a Pasqua potrete trasformarli in dei coniglietti. Basterà disegnare sulla parte ricurva esterna degli occhi, i baffi, il naso e il sorriso; incollare sulla sommità due orecchie disegnate e ritagliate su dei fogli di carta a parte e poi decorare il manico come volete. Potrete realizzare un praticello sul cartoncino da applicare sopra, oppure aggiungere una morbida pancia utilizzando un dischetto di cotone.
  • Campane di Pasqua in feltro: uno dei simboli più classici della Pasqua sono le campane e per realizzarle ci vuole veramente un attimo! Basterà munirsi di un po' di feltro colorato, disegnare la sagoma di una campana e poi ritagliare. A questo punto potrete mettere dei campanelli come batacchi, incollandoli semplicemente con la colla a caldo. Aggiungere un fiocchetto sulla sommità facendo un forellino per renderla così un addobbo di Pasqua facile da appendere.
  • Pecorelle di Pasqua con i rotoli di carta igienica: sempre nell'ottica di evitare lo spreco e utilizzare dei materiali di recupero sappiate che dai rotoli finiti di carta igienica potreste realizzare delle bellissime pecorelle. Basta prendere dell'ovatta e incollarla sul rotolo. Questo sarà il corpo. Con un cartoncino potrete poi realizzare le gambe e la testa disegnandoli, ritagliandoli e poi incollandoli sul rotolo!
  • Decorare le uova (dopo averle mangiate): se avete intenzione di fare una frittata, non rompete l'uovo, diventerà un lavoretto di Pasqua 2019 meraviglioso. Prendete l'uovo, incidetelo praticando due forellini in alto e in basso e poi soffiate, l'interno dell'uovo uscirà e potrete usarlo per cucinare. Dopo aver sciacquato l'uovo e lasciato ad asciugare per una notte, potrete decorarlo con le tempere o i colori acrilici dando vita ad un piccolo gioiellino di Pasqua da regalare!
(Fonte Immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo