1 maggio 2019: le scuole che fanno ponte

26 aprile 2019

Ponte 1 maggio 2019: quali scuole resteranno chiuse

Siamo appena usciti dalle Vacanze di Pasqua 2019 ma sta per arrivare un altro ponte con il Primo Maggio, la Festa dei Lavobratori. Il 1 Maggio 2019 è segnato di rosso sul calendario, quindi tutte le scuole resteranno chiuse. Solo alcune, invece, avranno la fortuna di fare il ponte, dando agli studenti la possibilità di prendersi qualche altro giorno di relax dalle interrogazioni e dai compiti in classe fino alla fine dell'anno scolastico. Noi di ScuolaZoo abbiamo preparato per voi un elenco con le regioni e le scuole che sospenderanno le lezioni per il ponte del 1 Maggio 2019! Siete alla ricerca di frasi per scrivere un tema sulla Festa dei Lavoratori? Allora non perdete: ponte primo maggio 2019 elenco scuole chiuse

Scuole chiuse Ponte 1 maggio: dove e quando

Tutte le scuole resteranno chiuse mercoledì 1 Maggio 2019 per celebrare la Festa dei Lavoratori. Solitamente, a questa festività si aggiungono dei giorni di pausa in più per permettere a professori e alunni dei giorni di vacanza prima del ritorno a scuola, fino alla fine dell'anno. In tutte le regioni, quindi, è obbligatorio sospendere le lezioni per la Festa dei Lavoratori, mentre è un'opzione autonoma quella di stabilire dei giorni di ponte in più.

Ponte Primo Maggio 2019: quali sono le scuole che resteranno chiuse

Purtroppo, il 1 maggio 2019 è capitato molto vicino alle vacanze di Pasqua, già durate tanto per la vicinanza con il 25 aprile, la Festa della Liberazione. Stando a quanto stabilito dal calendario scolastico regionale, il ponte del primo maggio non è contemplato tra le vacanze scolastiche. Ci sono delle scuole, però, che hanno deciso di prolungare le Vacanze di Pasqua e Festa della Liberazione fino al 2 maggio. Ecco l'elenco in continuo aggiornamento delle scuole che rimarranno chiuse per il ponte del 1 maggio.

Ponte Primo Maggio 2019, Campania: le scuole che resteranno chiuse fino al 2 maggio

La regione Campania è tra quelle in cui si farà il ponte più lungo degli ultimi tempi, unendo Festa della Liberazione (25 aprile), Pasqua e Primo Maggio. Ecco quali sono e dove:
  • liceo "Mercalli" Chiaia;
  • istituto "Pagano" Chiaia;
  • istituto "Sbordone" in zona Capodimonte;
  • istituto " Livatino" di Napoli;
  • istituto " Giancarlo Siani" in zona ospedaliera, Napoli.