#Info studenti

Primo Giorno di Scuola: le frasi più belle per medie e superiori

10 settembre 2019

Primo giorno di scuola medie e superiori: le frasi più belle per il rientro

Ci siamo! Dobbiamo mettere il costume da bagno nell'armadio, tirare fuori le prime giacche e maglie a manica lunga perché l'autunno sta arrivando e con lui anche il famigerato Primo Giorno di Scuola 2019. Ormai l'estate ci sta salutando e in molte regioni d'Italia dal 9 settembre si torna tra i banchi di scuola. Dopo aver comprato il diario e lo zaino nuovo (ovviamente di ScuolaZoo giusto?) è tempo di fare un check dei compiti delle vacanze e cercare di affrontare il Primo Giorno di Scuola con il sorriso, magari grazie a delle frasi da potersi inviare con gli amici o da scrivere sulla prima pagina del diario. Sono moltissime le frasi per il primo giorno di scuola, sia per le medie che per le superiori, da poter condividere con gli amici per darsi il giusto sprint e la giusta carica emotiva prima di iniziare. Noi di ScuolaZoo, ovviamente, ne abbiamo selezionate alcune per voi! Siete pronti? Avete dei dubbi su quando inizia la scuola? Ecco tutte le date del calendario scolastico: frasi-primo-giorno-scuola-auguri-medie-superiori (1)

Frasi celebri, di auguri, per il rientro e per il Primo Giorno di Scuola 2019 alle medie e alle superiori

Come vi abbiamo anticipato, le frasi per il rientro a scuola e per affrontare al meglio il temuto Primo giorno di Scuola media o superiore che sia, sono tantissime. Poeti, scrittori, ma anche semplici utenti del web si sono prodigati nella ricerca delle frasi di auguri per il ritorno tra i banchi e così, per iniziare al meglio un nuovo anno scolastico, noi di ScuolaZoo abbiamo selezionato le migliori.
  • Fai la punta alla matita, corri a scrivere la tua vita. Scrivi parole diritte e chiare: Amore, lottare, lavorare. Gianni Rodari.
  • La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo. Malcom X.
  • Oggi primo giorno di scuola. Passarono come un sogno quei tre mesi di vacanza in campagna! Mia madre mi condusse questa mattina alla Sezione Baretti a farmi inscrivere per la terza elementare: io pensavo alla campagna e andavo di mala voglia. Edmondo De Amicis.
  • Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma. Diego Abatantuono.
  • L’apprendimento è un tesoro che seguirà il suo proprietario ovunque. Proverbio cinese
  • Quest’anno per la maestra c’è una classe nuova e un cambio di creature e vocali, e sarà una festa anche per i banchi che aspettano i bambini come rami antichi che attendono nuove farfalle. Fabrizio Caramagna.
  • La scuola ci insegna a capire la realtà. Andare a scuola significa aprire la mente e il cuore alla realtà, nella ricchezza dei suoi aspetti, delle sue dimensioni. Papa Francesco
  • Per i tipi esigenti come me, decidere dove sedersi il primo giorno di scuola può essere drammatico. Un passo falso e trascorrerai un anno intero accanto a un completo idiota. Diario di una schiappa.
(Fonte Immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo