Prof le squilla il cellulare.Si pronto?

29 settembre 2010
cell in classeIl titolo dovrebbe richiamare l'attenzione di molti di noi, che probabilmente questa scenetta l'hanno vista 2000 volte a scuola.
Ma come?loro possono rispondere al cellulare e a noi addirittura ci vietano di portarlo a scuola?

Ma la legge non dovrebbe uguale per tutti?
I professori si giustificano dicendo che il cellulare serve per motivi di lavoro (ma se sono già a lavoro i conti non tornano) o per motivi familiari (che gli studenti non possono avere motivi familiari?)

Da una parte ci sono ragazzi che questa "abitudine" la gradiscono anche perchè "così,quando rispondono al cellulare e si fanno gli affari loro,noi perdiamo tempo", ma altri questa disparità di trattamento non l'accettano e criticano:"lei può parlare al cellulare e io non posso mandare un mex?"

Ma c'è in Italia una legge che regolamenta l'uso del cellulare a scuola?
A quanto pare un Regolamento del 2007 dispone che anche i docenti non possono usare il cellulare durante le ore di lezione,quindi il mistero è svelato.

Ma se ci squilla il cellulare e la persona al telefono vuole parlare con la prof che succede?guardate il video!