Condividi
Cosa fare a San Valentino 2018: 9 idee per una serata romantica
Condividi su

Cosa fare a San Valentino 2018: 9 idee per una serata romantica

Di Nadia Pieri
pubblicato il 14 febbraio

Vuoi organizzare qualcosa di speciale per il/la tuo/a fidanzato/a? Sei un po’ indeciso/a su come rendere la serata perfetta?Non preoccuparti, qui potrai trovare delle idee originali ma allo stesso tempo sdolcinate!

Cosa fare a San Valentino 2018: 9 idee per una serata romantica

San Valentino 2018: cosa fare, offerte e mete per una serata super romantica

San Valentino 2018 è arrivato: hai un partner da diversi anni oppure è il tuo primo 14 febbraio in coppia e vuoi che stasera sia una serata super speciale? Questa ricorrenza, dedicata a tutti gli innamorati del mondo, è in assoluto la festa più romantica dell’anno ed è bello potere organizzare una sorpresa o un piccolo viaggio per stare con il tuo lui o la tua lei, magari rilassandovi alle terme oppure visitando una delle città più belle in Italia e o una capitale in Europa, ad esempio Parigi, sfruttando uno dei tanti pacchetti messi a disposizione per San Valentino o usufruendo di offerte dedicate alle coppie.

San Valentino, infatti, è un’occasione per dimostrare al nostro fidanzato/a tutto l’amore che proviamo nei suoi confronti, infatti come si suol dire: l’amore che non si dimostra non esiste! Se quest’anno hai deciso di stupire la tua metà sfoderando tutto il tuo romanticismo e scagliando le tue frecce da Cupido, ma hai bisogno di idee dell’ultimo minuto su cosa fare a San Valentino 2018, non ti resta altro che affidarti ai nostri consigli! Affrettati!

san valentino 2018 idee

San Valentino 2018: 9 idee per una serata indimenticabile

Sei pronto/a a passare la serata più sdolcinata di tutta la tua vita? Quest’anno hai deciso di organizzare tutto nei minimi dettagli? Ecco qui per te 9 consigli davvero smielati!

Cena romantica San Valentino a casa

Sei un vero maestro in cucina? Direi proprio che é arrivato il momento di mostrare le tue doti culinarie! Sorprendi il tuo amore cucinando qualcosa di speciale, magari il suo piatto preferito, oppure qualcosa di particolare dal sapore sublime. Non c’è nulla di più appagante che soddisfare il palato!

Cosa fare a San Valentino 2018: sotto le stelle

La tua casa ha un bellissimo giardino? Vivi in un posto in cui le stelle appaiono regolarmente? Perché non organizzare una serata sotto il cielo stellato? Prendi coperte, cuscini e qualche bicchiere di vino, accoccolati con il/la tuo/a ragazzo/a e passate la serata ad ammirare il cielo, magari ricordando i momenti più belli della vostra storia d’amore!

Serata di San Valentino 2018: falò sulla spiaggia

Abiti vicino al mare? Conosci qualche spiaggia mozzafiato? Organizza un picnic sulla spiaggia, accendi un bel falò e magari metti un po’ di musica. Cosa c’è di più romantico che trascorrere la serata ascoltando il rumore delle onde del mare?

Idee romantiche per San Valentino 2018: Karaoke

Perché non passare la serata all’insegna della musica e del divertimento? Se al tuo partner piace la musica sorprendilo  portandolo in un locale dove fanno karaoke. Trascorrete la serata dedicandovi canzoni a vicenda e cantando quelle che più vi fanno emozionare. E mi raccomando non fatevi problemi se siete un po’ stonati!

San Valentino 2018 romantico: a teatro

Se sei un ragazzo, questo suggerimento è per te! La tua ragazza è appassionata di danza o di musica classica? Perché non portarla a una prima a teatro? L’atmosfera è molto romantica e raffinata. Potrebbe essere un’occasione per regalarle l’abito che da sempre sognava d’indossare. Non ci sarà niente di più emozionante che vedere la sua faccia estasiata mentre ammira lo spettacolo!

Come festeggiare San Valentino 2018: film e divano

Vuoi festeggiare  in modo più intimo e semplice? Organizza qualcosa a casa. Prepara pop-corn, coperte e cuscini, cospargi il divano con petali di rose, scegli il vostro film preferito e passate la serata abbracciati l’uno all’altro!

San Valentino alle terme

Desideri trascorre una serata super rilassante? Sorprendi il tuo amore con una fuga dell’ultimo minuto, prenota una notte alle terme, magari preceduta da una cena a lume di candela. Non c’è niente di più piacevole che rilassarsi insieme alla persona che si ama!

Super San Valentino 2018: cinema

Vuoi optare per qualcosa di più classico? Scegli il cinema! Porta il/la tuo/a compagno/a a vedere un film strappalacrime. In occasione di San Valentino escono sempre film sentimentali e sdolcinati, sarà sicuramente un’ottima occasione per scambiarsi tenerezze!

San Valentino a Parigi 2018

Parigi, la città romantica per eccellenza. Perché non sfruttare San Valentino per una gita di un paio di giorni nella bellissima capitale francese? Regala un biglietto al/alla tuo/a ragazzo/a, partite per Parigi e vivete il weekend più romantico di sempre. Se vuoi essere ancora più romantico/a prenota un ristorante con vista Tour Eiffel!

Allora, adesso sei pronto/a ad organizzare un San Valentino coi fiocchi? Cosa stai aspettando?

(Photo Credits: Pixabay)

Nadia Pieri
Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici, ascoltare la musica, leggere e andare in palestra. Da grande mi piacerebbe diventare una giornalista. Il mio motto è: "Non rinunciare ad un sogno solo perché pensi che ti ci vorrà troppo tempo per realizzarlo"
Leggi altri articoli in News Scuola