Milano, scuole plastic free: il comune regala borracce agli studenti

29 luglio 2019

Scuola plastic free: l'iniziativa del comune di Milano contro l'inquinamento della plastica

La lotta alla plastica è entrata nell'agenda politica del sindaco Sala di Milano. L'azione degli studenti che hanno partecipato alle manifestazioni contro l'inquinamento durante i Fridays for Future non è stata vana: si sono fatti sentire e sono stati ascoltati. Il comune di Milano infatti sta adottando una serie di misure per diventare sempre più plastic free e passa anche attraverso la scuola. Scoprite nel nostro articolo ScuolaZoo quale iniziativa ha pensato per ridurre il consumo di plastica e sensibilizzare gli studenti verso il tema inquinamento.

scuola-platic-free-milano-comune-studenti-inquinamento-borracce

Lotta contro la plastica a scuola: Milano regala borracce agli studenti

Al rientro dalle vacanze estive per l'inizio dell'anno scolastico 2019/2020, gli studenti di elementari e medie di Milano troveranno una sorpresa... il comune ha infatti deciso di regalare a tutti gli studenti delle borracce di alluminio da sostituire alle bottigliette di plastica usa e getta così da ridurne il consumo: è il primo passo verso una scuola plastic free. Il sindaco Sala sta facendo il possibile per realizzare il progetto entro settembre, in tempo per la ripresa delle lezioni. L'idea è quella di far consegnare le borracce dagli assessori del comune durante una piccola cerimonia in cui verrà spiegato ai ragazzi (e non solo) il significato dell'iniziativa. Un gesto piccolo che però costituisce il primo passo concreto per costruire una città sempre più ecologica. Infatti in settimana verrà aperto un tavolo di confronto che vedrà i rappresentanti di tutte le partecipate milanesi. Al ritorno dalla vacanze estive c'è poi l'intenzione di aprire un dialogo anche con il mondo dell'impresa e del commercio, per negoziare con le aziende e i piccoli esercenti altri possibili interventi. (Crediti Immagini: Pixabay)