#Info studenti

Scuole Chiuse 23 ottobre 2018 per maltempo: l'elenco aggiornato

22 ottobre 2018

Maltempo sulla Calabria: scuole chiuse, l'elenco dei comuni

L'ondata di maltempo che ha colpito nei giorni scorsi la Sardegna, si sta spostando verso il sud Italia e domani, 23 ottobre 2018, molte scuole rimarranno chiuse. I comuni interessati, ad ora, da questa ordinanza si trovano in Calabria (rientrata invece l'allerta in Campania) e noi di ScuolaZoo vi terremo aggiornati sulle diverse allerte meteo diramate dalla Protezione Civile, comune per comune.Già nella giornata di oggi, lunedì 22 ottobre, alcune scuole hanno optato per la chiusura di diversi plessi scolastici. Per avere informazioni certe vi consigliamo comunque di monitorare il sito del vostro Comune di riferimento, telefonare alla segreteria, o guardare gli aggiornamenti dei giornali locali. Noi di ScuolaZoo comunque vi diciamo quali scuole saranno chiuse ufficialmente domani, 23 ottobre 2018, per l'allerta meteo rossa. Diramata una nuova allerta meteo per il 19-20 novembre 2018 in alcune zone d'Italia, ecco dove: allerta-meteo-23-ottobre-2018

Allerta meteo su Calabria e Campania: scuole chiuse

Le piogge di oggi stanno continuando imperterrite sulla Calabria al punto tale che la Protezione Civile regionale, monitorando i bollettini meteo e gli ultimi grafici, ha diramato delle allerte arancioni e rosse per diversi comuni che hanno quindi optato per chiudere le scuole nella giornata di domani, 23 ottobre. Le condizioni meteo avverse stanno portando diverse piogge e temporali con acquazzoni soprattutto sulle regioni Ioniche. In Campania, invece, dopo la chiusura di oggi, le scuole saranno aperte domani, anche a Napoli: l'allerta meteo è stata infatti declassata da arancione a gialla. Vediamo quindi l'elenco delle scuole chiuse.

Scuole chiuse in Calabria il 23 ottobre 2018: l'allerta

In  Calabria dove molti sindaci si sono già pronunciati in merito alla chiusura della scuole per colpa del maltempoMartedì 23 ottobre, infatti, l'allerta meteo è rossa e arancione in diverse aree della regione, soprattutto a nord-est. Le scuole che rimarranno chiuse domani sono:
  • Catanzaro
  • Soverato
  • Chiaravalle Centrale
  • Corigliano Rossano
  • Satriano
  • San Sostene
  • Simeri Crichi
  • Cassano all'Ionio
Ovviamente vi consigliamo di monitorare, anche in questo caso, i siti dei vostri Comuni di riferimento, della Protezione Civile e, per ulteriore sicurezza, chiamate le segreterie delle vostre scuole nella mattinata di domani.

(Fonte immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo