Scuole chiuse per maltempo 12 novembre: tutti i comuni italiani coinvolti

11 novembre 2019
Nuova ondata di maltempo significa scuole chiuse in diverse regioni d'Italia anche per la giornata di martedì 12 novembre. Le regioni più interessate dall'allerta meteo sono quelle del sud, in particolare Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. Anche per tutta la giornata di domani, infatti, secondo il bollettino della Protezione Civile, l'allerta sarà rossa in diverse aree di Calabria e Sicilia, così come su parte della Basilicata. Nel resto di queste tre regioni e in Puglia, invece, è stata diramata l'allerta arancione per tutta la giornata, con conseguente chiusura di diversi istituti scolastici. Non perdere: maltempo-allerta-meteo-12-novembre

Elenco scuole chiuse per l'allerta meteo

Questa è la lista delle regioni e dei comuni, nello specifico, coinvolti dall'allerta meteo nella giornata del 12 novembre 2019. Nelle aree in cui l'allerta è rossa le scuole rimangono obbligatoriamente chiuse.

Lazio

• Anzio (allerta gialla)

Puglia

• Lecce
  • Brindisi
  • Comuni in provincia di Bari (Bitonto, San Michele, Gravina in Puglia)
  • Taranto e diversi comuni della provincia

Basilicata

• Matera e molti comuni nella provincia

Calabria

• Vibo Valentia
  • Crotone
  • Reggio Calabria
  • Catanzaro
  • alcuni comuni in provincia di Crotone

Sicilia

• Siracusa e provincia
  • Ragusa (e anche Modica, Comiso, Scicli, Vittoria, Pozzallo...)
  • Messina e comuni limitrofi
  • Catania e hinterland
  • Provincia di Palermo: Montelepre e Giardinello
  • Provincia di Agrigento: Palma di Montichiaro, Canicattì, Sciacca, Menfi, Bivona, Cattolica...
  • Provincia di Trapani: Castelvetrano
Controllate il sito del vostro comune o contattate la vostra scuola per verificare se la vostra scuola resterà chiusa anche domani.

Le scuole resteranno chiuse anche mercoledì 13 novembre?

È ancora presto per fornire previsioni sulle scuole chiuse mercoledì 13 novembre. Dai primi aggiornamenti meteo, sembra che la situazione meteorologica sia in netto miglioramento nel corso della giornata di mercoledì e su tutta Italia, prima dell'arrivo di una nuova perturbazione nel weekend. Tuttavia, domani monitoreremo il sito della Protezione Civile per capire se ci saranno criticità e sarà dichiarata l'allerta meteo per maltempo in alcune zone d'Italia e, eventualmente, quali sindaci decideranno di chiudere le scuole del loro comune in via precauzionale. (Foto Credits: Protezione civile)