Starbucks a Milano, apre anche a Malpensa (e fa il frappuccino): quando apre e cosa sapere

25 settembre 2018

Starbucks in Italia: dopo la Roastery, lo Starbucks tradizionale arriva a Malpensa

Sicuramente sarà capitato a tutti di trovarsi all'estero e di aver bisogno di un posto in cui sedersi, sorseggiare un caffè, sgranocchiare qualcosa e disporre di un accesso a una rete Wi-Fi per poter controllare la mail, magari senza essere cacciati via nell'istante esatto in cui l'ultima goccia di liquido lascia il bicchiere. Il più delle volte chi si trova in queste condizioni si rivolge a Starbucks, anche perché lì è possibile assaggiare quei beveroni a base di caffè e latte, improbabili ma goduriosi, che vanno sotto il nome di frappuccini, senza dimenticare i vari dolciumi della tradizione americana. Fino a ora era praticamente impossibile replicare quest'esperienza in Italia, ma a Milano ha da poco aperto un imponente punto vendita - il più grande d'Europa - in piazza Cordusio. Peccato che si tratti di una Roastery e che non abbia in vendita Caramel macchiati e bevande iper zuccherate. Se siete rimasti delusi da questa scoperta, state tranquilli: a breve aprirà anche un secondo Starbucks, questa volta super tradizionale,  all'interno dell'aeroporto internazionale di Malpensa. Ecco allora cosa c'è da sapere sull'arrivo di Starbucks a Milano e a Malpensa. Non sei ancora andato a visitare i primi store di Starbucks a Milano? Ecco dove trovarlo e come vederlo: [caption id="attachment_317694" align="alignnone" width="600"]frappuccino_malpensa_starbucks Foto: Flickr - Push Doctor[/caption]

Starbucks a Malpensa: quando apre il nuovo locale?

Come sa bene chi ha seguito la vicenda, che ovviamente è finita su tutti i giornali ed stata al centro di innumerevoli video, quella di Cordusio è una vera e propria torrefazione di Starbucks che riprende lo stile italiano della caffetteria. Quindi niente bevande troppo strane o dolci a stelle e strisce, ma caffè in centinaia di varianti e gastronomia varia nostrana. Una vera delusione per tutti coloro che amano i colorati frappuccini. I fan del vero Starbucks però possono gioire: l'apertura di un nuovo punto vendita al Terminal 1 dell'aeroporto di Malpensa promette di portare in Italia i gusti che abbiamo imparato ad amare all'estero: largo dunque a frappuccini, ma anche i vari cinnamon bun, muffin e scone, bagel, ciambelle, i vari tipi di bread, muffin, danesi, brownie e così via. Non è purtroppo ancora noto quando aprirà il nuovo locale dell'azienda nata a Seattle quasi 50 anni fa, ma da alcuni indizi è facile intuire che non ci sarà da attendere molto. Il 26 e il 27 settembre si tengono infatti due Recruiting Day durante i quali vengono selezionati i baristi e tutto il personale che lavorerà all'interno (e, fortunati loro, avranno anche un pasto gratis).

Starbucks a Milano: cosa sapere

Ne deduciamo che i tempi in cui sorseggeremo un frappuccino prima di imbarcarci o appena arrivati a Malpensa sono tutt'altro che lontani. Inoltre è da tempo noto che Starbucks vuole espandersi anche nella città di Milano: oltre a piazza Cardusio pare che verrà costruito una nuova caffetteria in corso Garibaldi, dove un volte c'era il negozio di DMail. Per fortuna non siamo paranoici oppure dei tradizionalisti del caffè, perché altrimenti dovremmo parlare di una vera e propria invasione yankee. A noi le ciambelle glassate piacciono, e quindi benvenuta Starbucks con il tuo Wi-Fi gratuito e con i tuoi zuccheri da maneggiare con cautela.