#Info studenti

Terremoto Puglia, scuole chiuse 22 maggio: l'elenco dei comuni

21 maggio 2019

Scuole chiuse per terremoto in Puglia: l'elenco completo dei comuni

Attimi di terrore in Puglia, dove un violento terremoto ha colpito questa mattina la zona di Barletta. La gente del posto si è riversata in strada e molte scuole della zona sono stata evacuate. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma la situazione rimane rimane in monitoramento. Mentre arrivano i primi comunicati sui comuni dove le scuole rimarranno chiuse domani, 22 maggio, per questioni di sicurezza. Secondo l'INGV la scossa di terremoto si è verificata alle 10:13 di questa mattina e aveva una magnitudo di 3.9 con epicentro a 34,2 km di profondità. La scossa, molto potente, è stata avvertita ovviamente a Barletta, ma hanno tremato anche le case di Andria, Cerignola, Molfetta e Trani, proprio qui, infatti, molti edifici sono stati evacuati per sicurezza.

Scuole chiuse 22 maggio, terremoto Puglia: l'elenco in aggiornamento

Nel pomeriggio sono arrivati i primi comunicati ufficiali da parte dei sindaci di alcuni dei comuni colpiti dal terremoto in Puglia. Ovviamente l'elenco è ancora in aggiornamento ed è probabile che fino a domani l'elenco delle città dove domani le scuole rimarranno chiuse, aumenterà. Ecco per ora quali sono:
  • Bisceglie
  • Trani
  • Barletta
  • Margherita di Savoia
  • San Ferdinando di Puglia
  • Spinazzola
  • Trinitapoli
  • Andria
[caption id="attachment_340044" align="aligncenter" width="568"]terremoto-puglia-scuole-chiuse Fonte Immagine INVG[/caption]

Terremoto Puglia: scuole evacuate in diversi comuni, l'elenco

Come abbiamo anticipato, fortunatamente, non si registrano danni a cose e persone, ma lo spavento è stato molto forte. Attualmente i tecnici dell'Osservatorio Sismologico dell'Università di Bari stanno lavorando per capire se vi potrebbero essere altre scosse, quali sono state le zone maggiormente colpite e quali sono le rilevazioni e i controlli da fare. La scossa è stata percepita anche a Bari, Foggia e Potenza e, dalle ultime novità, pare che anche a Bari alcune scuole siano state evacuate come quella elementare Re David, di via Celso Ulpiani. Ovviamente per oggi, molti giovani studenti non torneranno in classe molto probabilmente. Chi può verrà riaccompagnato a casa dai genitori mentre gli altri studenti rimarranno in classe o nelle zone sicure in attesa di poter tornare alle proprie abitazioni. (Fonte Immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo