Prove Invalsi Seconda Superiore 2019: date, test ed esercitazioni

4 maggio 2019

Prove Invalsi 2019 seconda superiore: quando sono, simulazioni e tutto sui test di italiano e matematica

Ormai manca poco e le Prove Invalsi 2019 inizieranno anche per gli alunni di Seconda Superiore. Dureranno dal 6 al il 18 maggio, e in questo periodo, i ragazzi dovranno affrontare i test di matematica e italiano, che ovviamente saranno computer based. L'ansia che accompagna l'arrivo delle Invalsi è altissima e quindi noi di ScuolaZoo saremo al vostro fianco per aiutarvi a superare questa prova nel modo più rilassato possibile, capendo insieme le date, cosa studiare per i test e le esercitazioni. invalsi-2019-seconda-superiore (2)

Date Invalsi 2019 Seconda Superiore: cosa sapere

Come vi abbiamo anticipato le Prove Invalsi 2019 per la Seconda Superiore si terranno dal 6 al 18 maggio 2019. La data di inizio del Test quindi si avvicina, ma dovete tenere a mente che non ci sarà una data univoca per tutti gli studenti. I professori decideranno di farvi sostenere le Invalsi di Italiano e Matematica a seconda delle disponibilità dell'aula computer, ad esempio, alternandovi magari in un calendario con tutti gli altri studenti delle classi seconde. Quinti, all’interno di una stessa scuola o anche di una stessa classe la prova può avvenire in orari o giorni diversi rimanendo però sempre compresa nel periodo fissato a livello nazionale

Prove Invalsi di Italiano 2019: esercitazioni per la Seconda Superiore

La prima prova Invalsi 2019 di Seconda Superiore che andrete ad affrontare è quella di italiano che ha una durata di 90 minuti e, in questo lasso di tempo gli studenti dovranno rispondere a delle domande che potranno essere a risposta aperta o multipla. Le domande della Prova Invalsi 2019 di Seconda Superiore di Italiano verterà su questi argomenti: una comprensione del testo e degli esercizi di grammatica. Il modo migliore per prepararsi quindi è dedicarsi alla grammatica, le cui domande potrebbero essere quelle più ostiche e poi esercitarvi! Oltre alle esercitazioni che trovate sul sito delle Invalsi ecco le prove dell'anno scorso con cui fare un po' di pratica.

Prove Invalsi di Matematica 2019: simulazioni Seconda Superiore

Sappiamo benissimo che la prova Invalsi 2019 di Matematica è quella che vi spaventa di più e non possiamo certo darvi torto. Per le Invalsi 2019 di matematica avrete a disposizione anche in questo caso 90 minuti di tempo e dovrete ripassare
  • geometria
  • algebra
  • matematica
Anche in questo caso avrete davanti delle risposte multiple, oppure aperte e per non arrivare impreparati ci sono delle esercitazioni da poter fare a casa che trovate sul sito Invalsi. Se invece volete vedere cosa è successo l'anno scorso per arrivare super preparati al test cliccate qui.

Invalsi Seconda Superiore 2019: voto e griglie di valutazione

Ok, potete rilassarvi un attimo. Sebbene ci sia da studiare e sia bene arrivare preparati alle Invalsi 2019 di Seconda Superiore sappiate che il punteggio delle Invalsi non farà media. Le Prove Invalsi servono infatti a capire e monitorare i livelli di apprendimento degli studenti di tutta Italia. Quindi, il vostro risultato personale non inciderà in alcun modo sulla vostra valutazione o pagella finale. (Fonte Immagini Pixabay)