
Ce lo spiega Matteo M. studente di una scuola superiore di Roma in piena occupazione:
"Ci siamo ritrovati tutti davanti scuola, ovviamente tutti erano stati informati in precedenza, il passaparola è partito fra i corridoi e si è diffuso rapidamente grazie a facebook, i rappresentanti d'istituto ha iniziato a parlare al megafono, spiegano i motivi e gli obiettivi dell'occupazione. Il 90% degli studenti era favorevole, pochissimi sono tornati a casa, di conseguenza i rappresentanti sono andati direttamente dal preside, mentre fuori tutti eravamo agitati. Ci siamo seduti un po' ovunque nei corridoi. Non siamo i classici studenti che manifestano per non studiare, crediamo in quello che facciamo e lotteremo fino alla fine."
Nelle ultime ore ci sono arrivate tante domande e tante foto sulle occupazioni, vi ricordiamo che per le domande, sui vostri diritti da studenti e su cosa potete fare c'è la nostra esperta di diritto Livia, che sarà felicissima di rispondervi tempestivamente e GRATIS :) scrivete pure a scuolazoo@gmail.com.
Qui sotto trovate alcune fra le foto più significative che ci avete inviato, potete trovare tutte le altre nell'album sulla nostra pagina di facebook qui: