Ci volevano ignoranti, ci avranno ribelli.
Pensavate che sarebbe stato un piccolo incendio innescato solo per saltare un giorno di lezione? pensavate che ci saremmo fermati dopo i primi mesi e arresi all'inevitabile? probabilmente questa Riforma passerà, ma noi continuiamo a far sentire la nostra voce!!!
Milano: Il Duomo, l'Arengario, Palazzo Reale e Palazzo Marino, ma anche la balconata della Rinascente, in corso Vittorio Emanuele II, sono stati i luoghi scelti dagli studenti del Manzoni per esporre striscioni a Milano.
Venezia: Un gruppo di studenti e ricercatori è salito sull'altana di Palazzo Cappello, sede degli studi euroasiatici dell'Università Cà Foscari che si affaccia sul Canal Grande.
Pisa: La piazza dei Cavalieri, antistante il Palazzo della Carovana, sede storica della Normale, è stata invasa da un migliaio di studenti delle diverse facoltà dell'ateneo pisano. Il direttore della Normale, Fabio Beltram, dopo un breve colloquio con gli studenti che hanno occupato la sede della Scuola ha concesso due giorni di sospensione della didattica per le giornate di oggi e domani.
Firenze: Ritardi di due ore alla circolazione dei treni a Firenze dopo che un gruppo di manifestanti ha occupato i binari della stazione di Rifredi.
Perugia: Alcuni studenti universitari si sono simbolicamente incatenati alla cancellata che protegge la fontana Maggiore, nel centro storico di Perugia.
Roma:
Manifestazione a Torino: