#Info studenti

Ollie Forsyth: da vittima di bullismo a giovane imprenditore

20 gennaio 2015

Ollie ForsythVittime di bullismo, rialzatevi! C’è un nuovo modello a cui fare riferimento per riscuotersi dalle ingiustizie subite: Ollie Forsyth, diciassettenne inglese, divenuto un giovane imprenditore di successo dopo anni di violenze e maltrattamenti da parte dei compagni di scuola.

Il ragazzo, che è stato studente alla Enterprise Academy Peter Jones, è stato per tanto tempo al centro di episodi di bullismo, ma non si è mai arreso e infatti, nonostante la giovane età, ha fondato una società di shopping online di beni di lusso, da migliaia di sterline di fatturato.

I maltrattamenti subiti da Ollie sono stati traumatici a tal punto da provocargli una grave forma di dislessia. Secondo gli psicologi, tuttavia, proprio questo ha fatto scattare la molla che ha portato Ollie al successo di cui gode oggi. Il giovane imprenditore ha così commentato il suo passato scolastico:

“Ero vittima di bullismo, ma ogni volta dicevo a me stesso: diventerò milionario e quegli idioti un giorno lavoreranno per me”.

In effetti Ollie Forsyth non ha mai desistito e ha raggiunto il suo obiettivo, lo stesso che sicuramente tantissimi altri studenti, anche non vittime di bullismo, hanno sognato durante gli anni della scuola. E non è da escludere che, con la carriera promettente che gli si figura davanti, veramente un giorno ci saranno i suoi aguzzini tra i suoi dipendenti!

Voi che ne pensate?  Vi siete mai trovati nella situazione di Ollie, a promettervi di prendervi un giorno la rivincita su chi vi ha sempre trattato male o che, più semplicemente, non ha mai avuto molta fiducia in voi? Commentate o scrivete a infostudenti@scuolazoo.it!

Riccardo Gemma

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo