Negli ultimi anni sempre più studenti decidono di prendere lo zaino e di partire all’avventura all’estero. 

Un po’ per flexare per i prossimi 10 anni l’esperienza fatta, ma soprattutto per aprirsi al mondo, scoprire cose nuove e prepararsi al futuro.


La missione di Intercultura è proprio questa: regalare un’esperienza per tutta la vita ai più di 2000 studenti che ogni anno partono con loro. Ma wait, cosa significa ‘’un’esperienza per tutta la vita’’? Significa che non solo vivi un’esperienza educativa all’estero ma che vivi anche qualcosa che ti cambia davvero.

I programmi di Intercultura trasformano infatti lo studente in un cittadino del mondo. Consentono di frequentare una scuola all’estero e di vivere nella quotidianità delle famiglie ospitanti entrando a 360° nella cultura del nuovo Paese!


"Certo bello tutto, ma quanto costa?" vi chiederete.

Intercultura cerca di essere “a misura di studente” e questo significa che mette a disposizione concorsi e bandi che aiutano anche le persone con più difficoltà a partire. 


Quando si parla di concorso però, la paura della selezione può diventare più grande della felicità della partenza. Ricordate che là dove vi sembra esserci un burrone, per la maggior parte delle volte c’è un prato fiorito su cui fare le capriole, non abbiate paura di saltare. In ogni caso la selezione si divide in 4 step:

  1. Iscrizione;
  2. Prova di idoneità online;
  3. Colloquio con i volontari;
  4. Risultati 

Ok e quindi?

E quindi siamo qui per dirvi che Intercultura offre circa 1.000 borse di studio per gli studenti di tutti i tipi di scuola superiore e in particolare ne ha dedicate alcune agli studenti di istituti tecnici e professionali in Campania. Lombardia e Piemonte con il bando "A Scuola in Europa". Un’iniziativa che grazie alla collaborazione con Fondazione Giovanni Agnelli, Fondazione Pesenti e UniCredit Foundation mette in palio 15 borse di studio dal valore complessivo di 💸€ 140.000💸 (un bottoo ragaaaaa) per partire e potrai scegliere tra ben 10 Paesi in giro per l’Europa🌍

 

Il concorso scadrà il 10 novembre 2023, cosa aspetti?

Non perdere l’occasione della vita:

per informazioni sulle borse di studio “A scuola in Europa” clicca qui

se vuoi saperne di più su tutte le altre borse di studio disponibili, clicca qui!

 

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo