Tutti pronti? Anche quest'anno è arrivato il momento tanto atteso e temuto: la Maturità. Tutti dicono di non pensarci, ma più vi ripetete di non pensarci più cercate di capire chi potrebbe uscire come autore alla prima prova. La regola dei quattro anni dice Montale, ma se fosse Pirandello? Ungaretti? Dante? No, su, non pensateci davvero, smettete subito! Alcuni esperti raccomandano, la sera prima degli esami, di assumere tanta camomilla per calmare i nervi, di pensare ai gattini per rimanere sereni e di prendere qualche goccia di valeriana per sedare l'ansia. E se dopo tutto questo non vi passa ancora l'agitazione, vi rimane lo yoga, il pilates e la meditazione buddhista. Che dite, funzionerà?
Noi di ScuolaZoo siamo dubbiosi, e allora per aiutarvi davvero a non pensarci vi proponiamo qualcosa di un po' diverso e sicuramente più efficace. Oh, sì, è proprio quello che state pensando. Anche quest'anno, per celebrare la vostra ultima notte da immaturi e per aiutarvi a scongiurare la paura, abbiamo organizzato per voi l'evento imperdibile di Notte Prima degli Esami! Il 21 sera ci troverete a Milano e a Firenze, pronti a sostenervi e a stare con voi in questi attimi così importanti. Una serata per stare insieme, divertirsi e stare senza pensieri, così da poter affrontare gli Esami con tutto un altro spirito! Iscriversi all'evento è gratuito e per tutti i partecipanti l'aperitivo e il primo drink sono offerti da noi. Insomma, perché restare a casa a farsi prendere dall'ansia? Unitevi a noi! Per tutti i dettagli e il programma della serata visitate il nostro sito e gli eventi Facebook di Milano e Firenze della nostra pagina. Non vi abbiamo ancora convinto? Allora sappiate che durante la serata sarà presente anche il Corriere della Sera con una diretta Snapchat dell'evento. Il giorno dopo potrete trovare tutte le foto e i video della nostra imperdibile festa su corriere.it/scuola. Allora perché restare a casa a farsi prendere dall'ansia? Unitevi a noi!
E non pensate che finisca qui. Noi di ScuolaZoo saremo con voi anche durante gli Esami, passo dopo passo vi sosterremo e vi incoraggeremo per affrontare questa prova con energia e serenità! D'altronde siamo da sempre il vostro miglior compagno di banco e resteremo al vostro fianco fino all'ultimo.
Non perdetevi nulla, tutte le news e gli aggiornamenti sulla Maturità 2016 sono sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook.
Noi siamo carichi, e voi?
Vi aspettiamo!