
Venerdì 28 novembre 2014 The European House-Ambrosetti organizza a Milano (via F. albani 21, dalle 9.30 alle 16.30) la X edizione dei “Piani Strategici Individuali”, una risposta concreta a questi obiettivi. La partecipazione è a pagamento ed è soggetta a conferma sulla base dei posti disponibili. Per inoltrare l’adesione CLICCA QUI.
DI COSA SI TRATTA
E’ una giornata di lavoro in cui ciascuno compila, guidato da esperti TEH-Ambrosetti il proprio Piano Strategico Individuale alla luce delle proprie capacità, motivazioni e inclinazioni.In un mondo sempre più complesso ha successo chi ha una strategia, non chi vive alla giornata. Seneca diceva: “non esiste vento a favore per chi non conosce il porto”. Un’altra cosa importante è che essere rapidi paga: la metodologia del Piano Strategico Individuale dura una giornata, al termine della quale ciascun partecipante esce con la consapevolezza delle azioni che dovrà compiere a partire dalla mattina successiva.
TRE ASPETTI CHIAVE
- - L’unicità dell’individuo, in cui risiedono le passioni e le motivazioni, che sono il carburante che porta ciascuno all’azione. Se non si parte dalle proprie passioni e dalle caratteristiche che si desidera abbia la propria vita non sarà mai possibile costruire un piano con i presupposti per passare all’azione;
- - L’imprenditorialità, che sta nel capire, alla luce di prime scelte fatte, come vincere la competizione, capendo con chi si compete, gli strumenti a disposizione, in che arena avverrà la battaglia (in quale Paese, in quale ambito etc.), capire cioè che i risultati non sono buoni o cattivi in assoluto ma sono relativi;
- - L’autodisciplina o pragmatismo, che significa concentrare l’attenzione su azioni, comportamenti e risultati rilevanti per il proprio piano.
Per iscriverti o ricevere ulteriori informazioni: visita il SITO o telefona allo 0246753324