Aggiungi extra di viaggio o modifica le info di prenotazione!
ACCEDI
I MIEI DIARI
Controlla lo stato dei tuoi diari personalizzati o creane di nuovi!
ACCEDI
I MIEI ACQUISTI
Controlla lo stato dei tuoi ordini di prodotti per la scuola o del merch d’istituto!
ACCEDI
#Info studenti
Scuola Digitale 2017: ScuolaZoo a fianco del Miur per innovare la scuola italiana
26 luglio 2017
Piano Scuola Digitale 2017: a Roma il Ministro presenta le prossime tappe
Oggi, 26 luglio, è una giornata importante per il mondo della scuola. Può sembrare strano, visto che è estate, le scuole son chiuse e i prof sono in vacanza, ma è proprio così perché oggi a Roma, all’Acquario Romano, si è svolto un evento molto importante: “Il Piano Scuola Digitale incontra il Paese”.
Cosa si nasconde dietro a un titolo così altisonante? Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: si tratta della presentazione di tutte le iniziative digitali che sono già arrivate tra i banchi e che innoveranno la scuola toccando la vita di tutti gli studenti nei prossimi anni.
Si tratta quindi di novità importanti per tutti noi!
Non a caso all’inizio dei lavori il Ministro Fedeli ha sottolineato il ruolo importante che hanno i ragazzi affermando: "Senza cambiamento nella scuola non si produce cambiamento nella società. Le studentesse e gli studenti sono il nodo centrale di tutto il nostro investimento"
Scuola Digitale: cosa cambierà? L’intervista del nostro Paolo De Nadai
Insomma, il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è un’iniziativa che ci riguarda da vicino. Potevamo noi di ScuolaZoo non interessarci di persona? Ovviamente no: per questo il nostro founder Paolo De Nadai ha intervistato Diego Piacentini, Commissario Straordinario per l'Agenda Digitale della Presidenza del Consiglio, per capire per capire a che punto sono i lavori e quali saranno i prossimi step.
Siete curiosi? Potete trovare un estratto dell’intervento, oggi proiettato a Roma nel corso dell’evento, nel video qui sotto.
Ammettiamolo: fino ad ora siamo stati troppo seri. Probabilmente quasi non ci riconoscete più. Tranquilli: siamo sempre noi! A dimostrazione del fatto che il nostro spirito Zoo è intatto, ecco le papere di Paolo!