#Info studenti

Scuole chiuse 2 giugno: c'è chi fa ponte?

28 maggio 2019

Ponte 2 giugno 2019: qualche scuola rimane chiusa più giorni?

Dopo un mese di aprile caratterizzato da tantissimi ponti e vacanze lunghe che si sono trascinate praticamente da Pasqua fino al Primo Maggio, questo 2019 vede un'importante perdita nel mondo dei ponti: il 2 giugno. Quest'anno infatti la Festa della Repubblica cade di domenica e, sebbene la fine della scuola sia praticamente alle porte, il fatto di non poter stare a casa un giorno in più crea del dispiacere in tutti gli studenti. Eppure c'è qualcuno che fa ponte? Ci sono delle scuole chiuse non solo per il 2 giugno? Leggi anche: scuole-chiuse-ponte-2-giugno-2019 (2)

2 giugno 2019: scuole chiuse, ma qualcuno fa ponte?

Ci dispiace deludervi, ma le scuole rimarrano sì chiuse per il 2 giugno, ma non perché sia festa, ma semplicemente perché è domenica. Il ponte del 2 giugno così non esiste veramente e nessuna scuola
ha deciso di attaccare un giorno di stop alle lezioni per allungare il riposo degli studenti regalando un lunedì 3 giugno di vacanza in più o un sabato 1 giugno di chiusura.  Niente da fare insomma, nemmeno giocandosi la carta delle scuole come sede di scrutinio per le Elezioni Europee, il tutto si conclude infatti il 27 maggio, troppo lontano per attaccare qualche altro giorno e fare mega ponte. Però, come saprete, il 26 maggio in alcune regioni si votava anche per le amministrative che richiedono uno scrutinio più lungo, quindi, per sicurezza vi conviene chiedere in segreteria!  Il conto alla rovescia per le prossime vacanze coincide così con la chiusura delle scuole e l'ultimo giorno di scuola 2019. Per i prossimi ponti bisogna già guardare all'anno scolastico 2019-2020 quando, per esempio, la Festa del 2 giugno cadrà di martedì e quindi avremo maggiori speranze di un bel ponte per la Festa della Repubblica. Però, tenetevi pronti ad un altro dispiacere, perché l'anno prossimo l'8 dicembre, la prima grande festa attesa dagli studenti, cade di domenica. Da lì in poi, però, tiriamo un sospiro di sollievo perché le feste cadono tutte in giorni perfetti per organizzare lunghi ponti e vacanze come il 25 dicembre che è un mercoledì, la Befana un lunedì, il 25 aprile di sabato... insomma. Anche per il 2020 le vacanze non sono niente male! (Fonte Immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo