#Info studenti

Prima mi drogo, poi vado a scuola! Nuova tendenza?

4 marzo 2014

Prima mi drogo, poi vado a scuola!:nuova tendenza?Se fino a poco tempo fa, gli studenti impiegavano il tempo rimasto prima di cominciare le lezioni per mangiare la colazione al bar o per dare un'ultima occhiata alle mille pagine da studiare per il giorno stesso, alcuni studenti hanno pensato ultimamente di passarlo diversamente,o per meglio intenderci, illegalmente.

Questi sono alcuni studenti di una scuola di Castelnovo Monti, in provincia di Reggio Emilia, che due mattine a settimana, prima di entrare a scuola si sballavano con droghe leggere.

Le indagini sono iniziate qualche giorno fa, proprio quando una studentessa sentendosi male all'inizio di una lezione ha allarmato compagni e professori, che prontamente hanno chiamato medici e carabinieri del Nucleo operativo di Castelnovo monti.

Dagli accertamenti dei carabinieri si è riuscito così a verificare che i giovani spacciatori erano tre-un maggiorenne e due minorenni- e che la studentessa che è stata male con una sua compagna facevano uso di queste droghe soventemente ed a seconda delle volte riuscivano a ottenerle gratuitamente o a pagamento.

Dei tre spacciatori, quindi, due sono stati denunciati alla Procura Reggiana e alla Procura dei minorenni di Bologna per spaccio di droghe, ed uno dei minorenni, oltre ad essere stato denunciato per le stesse accuse affibbiate ai suoi coetanei, è stato ulteriormente accusato di lesioni per aver venduto la droga causa del malore della studentessa.

Tuttavia ciò che vi è di preoccupante è che questo sembra non essere un caso isolato, ma sembra proprio che la droga sia diventata una nuova "colazione" per non pochi studenti italiani.

E per quanto riguarda voi: è la prima volta che sentite parlare di questo fenomeno o eravate già consapevoli di questa moda illecita che sembra aver preso piede in alcune scuole italiane? Scriveteci cosa ne pensate all'indirizzo infostudenti@scuolazoo.it o nei commenti qui sotto!

Enrica di ScuolaZoo - Infostudenti

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo