
L'insulto omofobo però al professore non è bastato e, per imprimere bene la sua lezione all'alunno, lo ha colpito più volte con pugni e calci. Testimoni gli altri alunni della classe.
Il ragazzo non ha voluto però parlarne subito a casa, forse ritenendo un segno di debolezza quello di chiedere aiuto ai propri genitori, ma dopo pochi giorni finalmente ha trovato il coraggio di vuotare il sacco, facendosi trasportare all'ospedale dove gli è stato trovato un brutto ematoma sulla coscia.

Allarmati i genitori sono voluti intervenire parlandone con il preside che avrebbe deciso prontamente di cambiare il ragazzo di sezione e di inserirlo in una classe dove non avrebbe più incontrato il professore, prima di prendere provvedimenti contro il professore stesso senza avere prove disponibili della sua colpevolezza. Ma i genitori a questo punto, increduli che il professore dopo essersi comportato così non sia stato licenziato immediatamente, hanno deciso di affidarsi ad un avvocato per arrivare fino in fondo alla questione.
E voi come avreste reagito nei panni del quattordicenne? Pensate sia una buona soluzione quella di inserire il ragazzo in un'altra classe o pensate si debbano prendere dei provvedimenti nei confronti del prof? Scriveteci la vostra opinione all'indirizzo infostudenti@scuolazoo.it o nei commenti qui sotto!
Enrica Denasio di Infostudenti - ScuolaZoo
Può anche interessarti: