#Info studenti

Voglio andare a vivere in campagna: un progetto finanzia i giovani agricoltori!

21 aprile 2015

Si dice spesso che noi giovani d’oggi non siamo più interessati alla natura e che all'aria aperta preferiamo stare chiusi in casa, col naso davanti a uno schermo.  Negli ultimi anni però sono state molte le iniziative per farci stare a contatto con l’ambiente, come ad esempio quella delle lezioni all'aperto nella scuola più "green" di Parigi o addirittura la scuola per contadini! Ma ecco che oggi  ce ne arriva un’altra.

Avete voglia di coltivare la terra e di sfruttare dei terreni dedicandovi all'agricoltura sostenibile ma non avete abbastanza soldi per realizzare i vostri sogni? Ecco ciò che fa per voi: una signora ligure, Lia Taddei, e suo marito hanno scritto un annuncio sul web dove chiedono a persone come voi, amanti della natura e con un progetto legato all'agricoltura, di prendersi cura delle loro terre. Questi due signori hanno infatti ricevuto in eredità dei terreni a San Desiderio, Calliano, Asti e in Toscana (in provincia di Grosseto) e non  sapendo che farsene, ma non volendo disfarsene, vorrebbero ora mettere in mano questi terreni, gratuitamente o ricevendo una somma puramente simbolica, a dei giovani agricoltori.

Dopo le numerose richieste ricevute i proprietari delle terre hanno aperto un sito web  dal nome“Antiche terre, giovani progetti”  dove ognuno di voi può informarsi, mandare il proprio Curriculum vitae e mandare il proprio progetto. Forse effettivamente in questi tempi di crisi un pensierino potremmo anche farcelo, visto che la disoccupazione giovanile aumenta e i tagli all'istruzione non si fermano!

E voi vorreste lavorare all'aria aperta? Vi piacerebbe coltivare  la terra come facevano i nostri nonni o siete dei giovani hi – tech? Scriveteci all'indirizzo infostudenti@scuolazoo.it o nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo