#Info studenti

Quindici19: i vincitori del concorso ricevono in regalo il Diario di ScuolaZoo!

9 giugno 2016

Vi ricordate del Quindici19? Qualche tempo fa vi avevamo invitato a partecipare a questo gran bel concorso dedicato a tutti gli studenti delle scuole superiori. In cosa consisteva? Si trattava della possibilità di dare libero sfogo alla propria passione per la regia realizzando un cortometraggio. Ogni ragazzo di età compresa tra i 15 e i 19 anni aveva la libertà di potersi candidare. Il come era molto semplice: attraverso la realizzazione di un cortometraggio di 7 minuti. Non c'era un tema da rispettare: l'unico limite era la creatività e l'immaginazione di ogni singolo concorrente, che poteva liberare tutto il suo estro artistico e le sua capacità di inventare storie dando vita ad un video di qualsiasi genere.

Il concorso è terminato e siamo lieti di confermare che l'iniziativa è riuscita a raggiungere il suo obiettivo: quello di aiutare i ragazzi che si trovano nel pieno della crescita a sviluppare i propri interessi e le passioni nelle quali credono di più, provando così non solo a rincorrere, ma soprattutto a realizzare i loro sogni.

Ecco i nomi dei vincitori:

  • Kate Contadini, Sofia Quarisa e Matilde Quarisa (Torino) hanno vinto il Premio Fano International Film Festival con il corto Toy Soldiers
  •  Sereno Collarin e Massimo Modesti (Belluno) hanno vinto il Premio delle Scuole con il corto Vicini e Lontani
  • Sebastian Marsden (Cairns, Australia) ha vinto il Premio come Miglior Corto con Pause, aggiudicandosi il corso di 50 ore presso Accademia del lusso di Roma, un posto nella giuria del Giffoni Experience e la proiezione per tutta l'estate del suo corto a Cinecittà!
diario scuolazoo

Durante le cerimonia di premiazione, che si è tenuta al Teatro Sala Umberto di Roma e durante la quale sono intervenuti Alfredo Pirri (Artista), Caterina D'Amico (Preside del centro sperimentale di cinematografia), Tommaso Mottola (Direttore Artistico Festival di Capalbio Cinema) e Paola Pitagora (attrice e presidente di giuria), i vincitori del concorso Quindici19 hanno ricevuto in regalo un fantastico Diario ScuolaZoo 2016/2017!

Il nostro augurio è che proprio tra le pagine del nostro Diario riescano a scrivere la trama del film che li renderà famosi in tutto il mondo!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo