Un ragazzo di 18 anni ha cominciato a sputare sangue subito dopo aver bevuto un sorso d'acqua da una bottiglietta comprata ai distributori automatici della scuola. Si tratta di una scuola superiore di Grosseto, la stessa in cui è rappresentante d'Istituto il nostro R.I.S.
E' stato lui a informarci dell'accaduto, sconvolto per quanto successo.
Il ragazzo, ci ha raccontato il rappresentante, si è cominciato a sentire male subito dopo l'intervallo: prima ha accusato un forte dolore allo somaco, poi ha cominciato a vomitare sangue. A quel punto i professori hanno contattato il 118 e il ragazzo è stato immediatamente portato al pronto soccorso.
Ora le forze dell'ordine hanno sequestrato i distributori e hanno aperto un'indagine. Dalle prime indiscrezioni potrebbe trattarsi di una bottiglietta contentente varechina.
Oggi la preside, inoltre, ha convocato tutti i ti rappresentanti dicendo di non diffondere troppo la notizia e di non ingigantire i fatti. Intanto i distributori, chiusi per tutta la giornata di ieri dai carabinieri, oggi distribuivano di nuovo le stesse bottigliette d'acqua.
È inconcepibile che succedano queste cose nelle scuole dove studiamo. Noi di ScuolaZoo ci auguriamo che venga fatta immediatamente luce sulla vicenda e che paghino i colpevoli.
Il nostro R.I.S. ci terrà aggiornati sulla vicenda! Vi terremo informati!