
Continuano le nostre interviste ai nostri R.I.S., i Rappresentanti d'Istituto ScuolaZoo sparsi un po' in tutta Italia, dal Piemonte alla Sardegna, dal Trentino alla Sicilia! Dopo la simpaticissima sarda Stefania Bolovan, ci spostiamo in Toscana e oggi vi presentiamo ALESSIA FUMI.
Alessia si era candidata nella stessa LISTA SCUOLAZOO di Andrea Golia che, per particolari dinamiche della loro scuola, è passato e lei no. Quindi ufficialmente non è Rappresentante d'Istituto, ma appoggia comunque Andrea nel lavoro all'interno della scuola. Proprio per questo suo crederci fortemente l'abbiamo voluta a tutti i costi all'interno dei R.I.S. E anche perché ha i capelli fucsia.
- Ciao Alessia, presentati a tutti i fan di ScuolaZoo!
Ciao a tutti, sono Alessia Fumi e sono la R.I.S., insieme ad Andrea, del Liceo delle Scienze Umane "A. Rosmini" di Grosseto. Farò 18 anni a maggio e frequento il quarto anno.
- Lo sai che ti abbiamo scelto solo perché hai i capelli fucsia vero?
(ride) Ma dai spero di no! Già non sono nemmeno Rappresentante, allora mi ritiro!
- Infatti no. Ci sei piaciuta sin da subito per la tua forze di carattere e per la tua personalità! Quindi stai affiancando Andrea nell'arduo compito del Rappresentante?
Esattamente. Lui è capace e brillante, ma come tutti gli uomini va spesso in panico per piccole cose. Quindi io lo supporto :-) Inoltre molti prof odiano noi studenti che facciamo qualcosa per la scuola... ci vedono un po' come minacce e non capiscono che vogliamo solo migliorare le cose!
- Per questo motivo hai scelto di candidarti con ScuolaZoo?
Certo, perché sicuramente grazie a voi possiamo farci sentire di più e inoltre usufruire dei vostri consigli e del vostro aiuto ogni giorno e su moltissimi argomenti. Io vorrei che la scuola non fosse solo un luogo dove studiare e basta: mi piacerebbe il dialogo, il confronto tra noi ragazzi e a volte questo manca. Infatti aumentare il coinvolgimento di tutti gli studenti è un punto fondamentale della nostra Lista.