Oggi siamo in compagnia di Michele Pistillo, uno dei nostri fantastici RIS La particolarità di Michele è che è RIS già da due anni. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche del perfetto RIS!
Ciao Michele, parlaci un po' di te, almeno capiamo chi sei.
Ciao, mi chiamo Michele Pistillo, avrò a brevissimo 18 anni e vengo da San Severo (FG); sono quel tipo di persona che non dorme nemmeno se gli sparano sedativi, faccio 1000 cose e ogni volta che c'è l'opportunità di farne 1001 l'accetto volentieri! Non nascondo però la mia più grande passione, ovvero la musica, infatti ho un duo con un mio amico, lui produce basi musicali e io scrivo e canto. Ho ancora le idee confuse per l'università, non so cosa voglio fare da grande, però ho deciso che il mio obiettivo primario sarà la serenità, ci dobbiamo credere?!?! Mah!
Come sei entrato in contatto con il progetto RIS? È stato amore a prima vista?
Il progetto RIS, devo ammettere, l'ho conosciuto molto per caso. Praticamente, ero a casa di un mio amico per il classico torneo di Fifa e mentre non mi toccava giocare, scorrendo su Facebook, ho letto il post di ScuolaZoo che invitava a diventare RIS, mi sono detto «Perchè no?» ed eccomi qua.
Sei uno dei pochi che è RIS da ben due anni, essendo il progetto abbastanza nuovo. Come valuti il tuo percorso?
Sono un RIS da due anni, è vero, però mi pesano molto più i miei due anni di fidanzamento con la mia ragazza! Insomma, ScuolaZoo regala mille opportunità e non ti senti mai solo, inoltre ho avuto l'opportunità di conoscere gli altri ragazzi dello STAFF e altri RIS come me, cavolo, veramente una famiglia bellissima! Feeling da subito, uno spettacolo! In questi due anni ho visto molte cose, sono cresciuto molto e soprattutto sono riuscito sempre più a migliorare come persona e come rappresentante; il mio percorso non è ancora finito, magari più in là vi aggiorno!
Il tuo più grande successo da rappresentante d'istituto?
Il mio più grande successo... ora mi mettete in crisi!! Beh, dipende! A livello scolastico il mio più grande successo, forse, è stato proprio quello di diventare rappresentante d'istituto quando facevo ancora il biennio, frequentavo il secondo superiore! Poi chiaramente tutte le attività organizzate sicuramente hanno lasciato un segno, forse darei molta importanza al Gran Galà di fine anno 14/15 quando con pochissimi soldi sono riuscito a organizzare un evento apprezzato da tutti, ma credetemi, fino all'ultimo secondo ho tremato e sudavo freddo! Gli imprevisti mi sono sempre vicini....
ScuolaZoo offre centinaia di occasioni ai rappresentanti d'istituto. Raccontaci quella più significativa!
Il mio più grande successo con ScuolaZoo è stato sicuramente l'Assemblea!! Che meraviglia ascoltare i propri professori che ti ringraziano, i ragazzi che ti abbracciano! Eh sì, sono davvero soddisfazioni grosse! L'Assemblea ScuolaZoo è sicuramente la bomba che più preferisco lanciare durante l'anno!