#R.I.S.

#ScuoleAPezzi: il caso dell'IIS di Orvieto

30 luglio 2023

ScuolaZoo è dalla parte degli studenti, lo abbiamo detto più volte. Ma se qualcuno ancora non dovesse crederci, i fatti parlano da soli.

Qualche tempo fa infatti abbiamo pubblicato un articolo denunciando il caso dell'Istruzione Superiore Scientifico e Tecnico "Majorana-Maitani", specie del polo dello Scientifico, scuola completamente degradata e non sicura per gli studenti.

Il caso ci era stato segnalato dal nostro R.I.S., Rappresentante d'Istituto ScuolaZoo, Andrea Basili. In questo post infatti denunciavamo la grave situazione degli studenti di Orvieto, e anche i giornali e i TG si sono accorti che quello che stava succedendo era completamente fuori dal comune! Il Corriere della Sera, per esempio, aveva pubblicato una galleria fotografica che raggruppava tutti gli orrori delle Scuole a Pezzi che da mesi denunciamo, e che comprendeva ovviamente quelle del "Majorana-Maitani"!

Dopo il nostro intervento la provincia a stanziato i primi finanziamenti e i lavori hanno avuto inizio. Ma la situazione è molto più lunga e grave del previsto. Così siamo andati sul campo a verificare lo stato dei lavori ed ecco che cosa è venuto fuori!

[jwplayer mediaid="183933"]

Ricordatevi ragazzi: insieme possiamo davvero cambiare il mondo della scuola! E con i Rappresentanti d'Istituto ScuolaZoo abbiamo iniziato a farlo!

MAI PIU' SCUOLE A PEZZI!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo