Il conto alla rovescia è iniziato. Il 28 febbraio su Torino si abbatterà uno “tsunami” di musica, 12 ore live. Emozioni da non perdere. Non si parla d’altro in città. Energia allo stato puro, si propaga ovunque in attesa degli ospiti d’eccezione: i DVBBS. Alexandre e Christopher van den Hoef, i fratelli canadesi suoneranno al Pala Alpitour, la location più esclusiva e storica della Citta di Torino, sede dei più importanti concerti internazionali. Daranno spettacolo, richiamando l’attenzione di giovani da tutta Italia, che assisteranno ad uno spettacolo unico per scenografia e sound, un evento memorabile per i followers della Electrodance music e non solo. “Quello che era nato come un mega concerto è diventato un vero e proprio Festival – ha dichiarato Virginia Sanchesi, deus ex machina del RMF - L’obiettivo principale è quello di creare un nuovo concetto di festival musicale sul genere europeo, dove le contaminazioni presenti nei diversi sound della musica moderna siano capaci di far incontrare ed interagire le diverse anime dei giovani con i messaggi sociali a cui i giovani stessi dovrebbero ispirarsi. Grazie a questo e al contributo dell'Associazione Culturale Elovir92, il festival ha ottenuto i patrocini del Comune di Torino e della Regione Piemonte e la collaborazione con la piattaforma Informa Giovani”.
Il programma
RELOAD MAINSTAGE (foyer sebastopoli) è l'unica area dell'intero Alpi Tour che aprirà dalle ore 13.00 fino alle ore 19.00.
Dalle ore 13.00 alle 20.45 si esibiranno le giovani band più affermate musicalmente sul territorio regionale in ordine crescente.
Dalle ore 21.00 la consolle sarà riscaldata dai Dj più cool del momento in attesa dei DVBBS, che avranno a disposizione il mega palco con parete ledwall di 10x4 m con passo 6mm cioè altissima definizione (energie rinnovabili e risparmio energetico rispettati, come ennesimo messaggio sociale).
Line-up:
- DIRTY DUCKS
- WAP
- SUNSTARS
- ANFISA LETYAGO
- MARNIK
- LUCA TESTA
- RUDE
Dalle ore 19.00 tutte le parti del RELOAD MUSIC FESTIVAL saranno accessibili al pubblico e cioè:
RELOAD RESIDENT ROOM (foyer Filadelfia) all'entrata, prima di accedere al privèè in alto (con braccialetto fucsia) troveremo le postazioni di Informa Giovani e Torino Giovani, l'IGLOO del nostro partner ScuolaZoo e il punto fotografia. In alto, nel privèè, sarà posizionato il secondo palco che partirà alle ore 18.00 fino alle ore 20.00 con band emergenti in live. Dalle ore 20 alle ore 22 il grande Dj Reload Contest di partnership tra ScuolaZoo ed RMF. Il vincitore avrà un viaggio evento come premio e la partecipazione alla prossima edizione del Reload Music Festival. Alle ore 05.00 del mattino Reload chiuderà la sua prima edizione.
QUANDO: 28 febbraio 2015, dalle 13:00
DOVE: Pala Alpitour - Torino
OSPITI: Dalle ore 22 la line-up diventerà bollente con i Dj più artisticamente formati del territorio, come: Muscia e Lavezzi, Gianluca Chianta, Wallace, Jason Sando, LZ, Majuri & Cugi, Drop, DOM CARTER e PATRICK
Ecco l'Evento Facebook ufficiale!
VI ASPETTIAMO!