#Info studenti

5 balle che ti hanno sempre detto sui brufoli!

15 settembre 2014

Quanti di voi si sono svegliati, si sono guardatiallo specchio e hanno scoperto di avere un immenso vulcano sulla fronte? Quanti di voi nel giorno dell'appuntamento col ragazzo o la ragazza che rincorrevano da mesi hanno scoperto di avere un brufolino proprio sul mento? In queste e altre imbarazzanti situazioni ci siamo trovati tutti.

In quei momenti scatta il panico. Subito a capire come risolvere e giù a leggere su internet qualche rimedio per debellare il mostro! Ma non c'è da fidarsi di tutto quello che appare scritto in giro.

Ecco infatti le 5 balle più comuni che sono spacciate come rimedi contro i brufoli e l'acne:

- DENTIFRICIO. Una volta ho provato a mettere il dentifricio sbiancante su una guancia dove avevo due mini brufoletti, risultato? La faccia ha cominciato a infuocarsi e si è creato un arrossamento mostruoso su metà del viso. Sembravo una maschera di Carnevale.

- AGLIO. Sì certo poi, aggiungo un po' d'olio d'oliva, la cipolla tritata finemente e faccio un bel soffrittino?

- ACETO BIANCO. Come no, poi non puoi avvicinarti a nessuno per le successive 48 ore. No, non valido come metodo riparatore.

- GHIACCIO. Una volta ci ho provato e dopo due ore, oltre ad avere parte della testa congelata che a momenti non ricordavo più il mio nome, il brufolo era ancora lì, in tutto il suo splendore!

- SUCCO DI LIMONE. Nel momento in cui il limone ha soltanto sfiorato il mio foruncoletto ho gridato talmente forte per il bruciore che sono accorsi tutti i vicini pensando che la casa stesse andando in fiamme!

Volete sapere qual è l'unico rimedio per combattere acne e brufoli? Utilizzare un farmaco che vada ad agire sulle cause dell’acne! Se la tua pelle è a tendenza acneica solo una corretta detersione e idratazione ne migliorano l’aspetto e aiutano a prevenirla. Ma per risolvere il problema dell’acne all’origine bisogna affidarsi ad un farmaco chiedendo consiglio direttamente al farmacista.

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo