#Info studenti

Ritarda a scuola, la giustifica la firma il suo idolo!

4 aprile 2016

Vi immaginate arrivare a scuola con una giustifica firmata non da vostra mamma o dal vostro caro papà, ma dal vostro idolo? Dal vostro attore o cantante preferito? Immaginate la reazione di stupore dei vostri compagni e dei vostri professori davanti ad un fatto simile!

Beh, magari sono solo sogni e capiterà a ben pochi fortunati tra di noi, che in fondo abitiamo in un paesino come l'Italia dove non è facile incontrare VIP per strada, ma a Los Angeles le cose vanno un po' diversamente e non dovete stupirvi se quello che abbiamo appena detto è successo veramente.

Bruce Springsteen

Proprio nella città degli angeli infatti un ragazzino è andato una sera con il padre ad un concerto e, sapendo già di fare tardi e di entrare qualche ora dopo a scuola il giorno dopo, aveva già scritto la giustifica sul proprio diario. Così, penna in mano, all'uscita del concerto, appena è riuscito a venire in contatto con il suo cantante preferito - niente meno che BRUCE SPRINGSTEEN! - se l'è fatta firmare proprio da lui!

Ed il cantante la deve aver presa proprio a cuore questa storia, perché non ha lasciato solo il suo autografo, bensì è riuscito a scrivere anche due righe dicendo: «Cara signora Jackson, Xabi [il ragazzino, n.d.r.] ha fatto tardi per fare del Rock'n'Roll. La prego di perdonargli il suo ritardo!» .

Una storia davvero incredibile che ognuno di noi vorrebbe vivere.

Voi da chi vorreste ricevere una giustifica simile? Chi è il vostro idolo? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo