Non ha un account su nessun social network (proprio non le piacciono) e non ha neanche un ragazzo. Detto questo, anche se la descrizione potrebbe essere di una persona un po' fuori dal comune, potrebbe essere benissimo una ragazza che viene a scuola con noi. Eppure lei, Sabrina Gonzalez Pesterski, è davvero un genio della fisica ed è stata persino designata come "erede di Einstein".
Vissuta negli States fin dalla nascita, i suoi genitori sono cubani, e lei fin da piccola sognava di volare. Tanto che a soli 11 anni ha progettato il primo aereo e ha cominciato a prendere lezioni di volo.
Ha studiato al Mit di Boston e ora sta cercando di conseguire un dottorato ad Harvard. Ha soli 22 anni e persino Stephen Hawking (che forse vi ricorderete perché la sua vita ha ispirato il film "La teoria del tutto"), che da tantissimi anni ormai si occupa della storia del nostro universo, durante le sue conferenze la nomina spesso o comunque parla spesso delle sue ricerche. Inoltre c'è già chi le chiede di andare nello spazio e prendere parte ad un progetto molto ambizioso che è il Blue Origin.
Insomma, la sua vita è la fisica, e mentre voi la trovate noiosa, lei la trova una delle cose più affascinanti a cui ci si potrebbe dedicare. Se volete saperne di più vi conviene visitare direttamente il suo sito web, dove pubblica le sue ricerche e le riviste in cui sono state pubblicate (il cui numero cresce di anno in anno).
A volte prendiamo in giro facilmente i secchioni, ma adesso non potete dire di non essere gelosi di un talento simile!
Avevate già sentito parlare di lei? Raccontatecelo nei commenti qui sotto!