#Info studenti

Parte lo Sciopero del personale scolastico. Ecco tutte le date

9 aprile 2015

E' ufficiale: lo sciopero delle attività aggiuntive indetto dai sindacati in vista della manifestazione nazionale del 18 aprile si protrarrà a partire da giovedì 9.

Lo sciopero, indetto dalle organizzazioni sindacali Flc/Cgil, Cisl/Scuola, Uil/Scuola, Snals/Confsal e Gilda/Unams contro i recenti decreti legislativi in materia scolastica, coinvolgerà il personale ATA e il personale docente ed educativo; si svolgerà secondo le seguenti modalità:

- personale ATA: coloro i quali appartengono a tale categoria sono ivitati ad astenersi da tutte le attività lavorative aggiuntative che comportano una durata complessiva superiore alle 36 ore settimanali. Sono inoltre invitati ad astenersi da qualsiasi forma di collaborazione con il dirigente scolastico e con il personale docente aggiuntivo per il periodo indicato;

- personale docente ed educativo: astensione dalla sostituzione e dalla prestazione di ore aggiuntive per l'attuazione di progetti, corsi di recupero e attività integrative di educazione fisica. Si invita il personale docente a non prestare le ore dovute per l'aiuto e il recupero dei ragazzi che abbiano ottenuto delle insufficienze nel corso del primo quadrimestre.

Lo sciopero, senza dubbio volto a coinvolgere la maggior quantità possibile di docenti e personale scolastico, presenta però una limitazione immediata: il numero dei partecipanti sarà difficilmente quantificabile, dal momento che non sarà direttamente monitorato dal Ministero. Seguiteci per avere aggiornamenti nei prossimi giorni!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo