Sicuramente vi sarete già domandati, almeno una volta nella vostra lunga carriera di studenti, per quale motivo una vostra professoressa/professore abbia deciso di intraprendere questo mestiere se risulta noiosa/a persino quando vi saluta. E probabilmente chiedendovelo vi sarete anche domandati per quale motivo non fosse ancora stata/o licenziata/o.
Bene, se lo avete pensato allora potete immedesimarvi bene negli alunni di una professoressa scozzese, Gillian Scott, che proprio per quest'opinione da parte dei suoi studenti, di cui sono venuti poi anche a conoscenza le famiglie e i suoi colleghi, è stata licenziata. Ebbene sì, stenterete a crederci ma è proprio così: si tratta del primo caso in cui una prof è stata licenziata perché noiosa e non in grado di saper affrontare correttamente il suo mestiere.
[caption id="attachment_260545" align="aligncenter" width="473"]
Leggeva ininterrottamente brani in classe senza mai fare intervenire gli alunni, se questi facevano una domanda li puniva e inoltre non sapeva far mantenere il silenzio agli studenti. Questo è quello che ha fatto sapere il General Teaching Council scozzese, ovvero il consiglio che ha attentamente esaminato le sue capacità.
Per ora lei si è difesa grazie a suo padre che le farà da avvocato e riconoscendo in parte le sue colpe, ma anche facendo sapere ai media che proprio in quel periodo in cui è stata cacciata dalla sua scuola stava superando una brutta fase della sua vita personale. Inoltre si è già venuti a conoscenza che da poco ha iniziato a insegnare all'estero in un istituto privato.
Noi, mentre ci domandiamo cosa staranno pensando di lei i nuovi alunni, speriamo che almeno questa esperienza l'abbia aiutata a migliorare il suo metodo, e inoltre speriamo che possa svegliare la coscienza dei professori di tutto il mondo.
Voi che prof avete sperato di licenziare perché troppo noioso? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!