#Info studenti

Scuola infestata dai topi: a rischio la salute degli studenti!

23 gennaio 2014
Scuola infestata dai topi a rischio la salute degli studenti, gli istituti italiani sono così sporchi che è meglio chiuderli, è successo a Roma, ma non è l'unico caso in Italia; Trastevere, un intero piano di una scuola viene chiuso perchè invaso dai topi.
Come sapete tutti ragazzi, i topi non sono sinonimo di igiene e i nostri istituti non godono di un grado di sicurezza, in termini di salute, così elevato; basti pensare che 37 pediatri hanno stimato che nel 2013 ci sono stati più di 1,7 milioni di casi di pidocchi tra i ragazzi del bel paese. Pidocchi che non si fermano come un tempo solo nelle scuole medie, ma arrivano anche nei Licei, risultato sicuramente di mancate bonifiche e ristrutturazioni che hanno portato gli edifici in cui studiamo a livelli bassissimi.
 
Il problema però sta alla base del sistema di pulizie delle scuole italiane, infatti, il nostro territorio è diviso in 13 macro lotti, 9 dei quali in mano ad una grossa multinazionale che negli ultimi anni ha speculato e ridotto gli investimenti e i lavori per far fronte alla crisi, lasciando non solo a casa moltissima gente ma facendo spendere comunque enormi cifre allo stato.
 
E voi ragazzi cosa ne pensate? In che condizioni sono le vostre scuole? Siete anche voi vittima di invasioni di ratti oppure per venire a scuola dovete mettervi la mascherina? Fatecelo sapere con un commento qui o su Facebook!
 
Vi ricordiamo che Scuolazoo è sempre dalla parte degli studenti ed è pronta ad aiutarvi nelle vostre battaglie contro il mal funzionamento del servizio scolastico! Se i vostri istituti non garantiscono la vostra salute scriveteci a infostudenti@scuolazoo.it! Vi daremo una mano!.
 
Simone di Scuolazoo - Infostudenti
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo