#Info studenti

Scuola media, insulti e battute razziste di un'insegnante

11 aprile 2013
Scuola media, insulti e battute razziste di un'insegnanteAncora insulti e battutte razziste nelle scuole italiane. Questa volta ad essere nel mirino delle critiche è un'insegnante di educazione artistica di una scuola media di Firenze, accusata di aver rivolto ai propri allievi parole sprezzanti e insulti, etichettando questi ragazzi di 12-13 anni come “drogati” e “mafiosi. Come se non bastasse, si è inoltre dimostrata razzista verso uno studente di colore incitandolo a tornarsene “nella giungla.

Le famiglie di 35 alunni della scuola fiorentina si sono mobilitati in massa per chiedere l'allontanamento della professoressa in modo tale da garantire la sicurezza dei giovani e la loro tranquillità nell'affrontare le lezioni. I genitori esigono inoltre ispezioni nelle ore scolastiche e minacciano di non mandarci più i propri figli nel caso in cui non vengano presi provvedimenti efficaci.
{ads:box_468_60}
Violenze del genere sono ancora troppo frequenti nelle scuole e negli asili italiani di oggi. Proprio in questi giorni si è parlato infatti di episodi di razzismo (Razzismo, frase shock di una professoressa contro ragazza ebrea) o di maltrattamento di ragazzi disabili (Professoressa picchia ragazzo disabile), tutti fatti che, pur rimanendo sempre spiacevoli, hanno dimostrato come sia possibile combatterli non rimanendo in silenzio.

Se capita anche a voi di assistere a un qualsiasi episodio di violenza verbale e fisica a scuola, sia da parte di docenti sia altri ragazzi, non esitate a segnalare l'accaduto.
Scuolazoo è sempre pronta ad ascoltarvi e a darvi consigli utili, perciò scrivete all'indirizzo scuolazoo@gmail.com e denunciate la vostra situazione, vi risponderemo al più presto!
Scuolazoo, sempre dalla parte degli studenti!

Riccardo Gemma & Simone Cioè
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo