#Info studenti

ScuolaZoo e "A Piccoli Passi" per donare materiale scolastico ai ragazzi

16 settembre 2015
Svegli presto, troppe ore di lezione, troppi compiti a casa, troppe interrogazioni: questa è per noi la scuola. Spesso, presi da queste considerazioni non ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo a poter accedere all'istruzione e alla cultura che ci viene messa a disposizione. È vero, quello scolastico non è un sistema perfetto, ma certamente ci permette di crescere e conoscere il mondo grazie a materie che sembrano inutili, ma col senno di poi non lo sono affatto.
materiale scolastico
Ci sono alcuni ragazzi, però, per i quali la scuola non è scontata e, anzi, devono affrontare diversi ostacoli per poterci accedere come tutti gli altri. Fortunatamente, però, ci sono anche associazioni che cercano di trovare il modo di risolvere, in maniera concreta, queste situazioni di difficoltà, tra cui "A Piccoli Passi", che ha voluto aderire all'iniziativa lanciata da Coop Lombardia,  "Una mano per la scuola".
Di cosa si tratta? Tutti coloro che, durante i primi weekend del mese di settembre, si sono recati nei supermercati Coop hanno avuto la possibilità di comprare materiale scolastico per poi donarlo all'associazione che si occupa di farlo avere a bambini e ragazzi provenienti da famiglie con difficoltà economiche.
materiale scolastico
Noi di ScuolaZoo non potevamo farci sfuggire questa occasione e proprio per questo abbiamo deciso di prendere parte a questa bellissima iniziativa: sabato 12 settembre all'Ipercoop La Torre di Via Gozzoli abbiamo donato 250 quadernetti e 60 diari ai bambini che sognano la scuola ma spesso non hanno i mezzi per potersi permettere il materiale scolastico!
In fondo, basta davvero poco per dare una mano a chi ne ha bisogno... Non trovate?
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo