Musica, divertimento e talento sono tre parole che ScuolaZoo conosce molto bene e sono i tre elementi alla base degli MTV Europe Music Awards, conosciuti da tutti come EMAs o EMA.
Per questo motivo abbiamo scelto di essere media partner di questa grande iniziativa musicale, organizzata direttamente dall’emittente televisiva MTV, dal 1994 ad oggi.
Gli MTV Europe Music Awards si svolgono di anno in anno in una diversa città europea: se nel 2015 abbiamo avuto la fortuna di ospitarli a Milano, quest’anno la sede dell’evento sarà Rotterdam, in Olanda.
Durante la trasmissione, che si terrà domenica 6 novembre alle ore 21:00 (in diretta sul canale di MTV e MTV Music) saranno premiati i cantanti e le canzoni più ascoltati e apprezzati in tutta Europa. Ma chi sono questi big della musica così amati in Europa? Rihanna, Adele, Selena Gomez, Shawn Mendes, Green Day, Coldplay, Muse sono solo alcuni dei nomi, ma ci sono davvero tantissimi altri artisti internazionali tra i candidati in lista.
I premi vengono assegnati tramite il voto del pubblico che, visitando il sito ufficiale MTV EMA, ha la possibilità di esprimere la propria preferenza. Le categorie per le quali si vota sono le seguenti:
best italian act
best song
best new
best female
best male
best live
best pop
best rock
best hip hop
best alternative
best electronic
best world stage
best push
best look
biggest fans
best video
Lo scorso anno la cantante statunitense Taylor Swift ha detenuto un nuovo record ricevendo il maggior numero di nomination nel corso di una sola serata. Ad aggiudicarsi il maggior numero di premi agli MTV EMA è stato, però, il canadese Justin Bieber.
Chi la spunterà questa volta? Dipende solo da voi e dal vostro voto! Quindi… divertitevi a scegliere in base agli artisti che più sono riusciti a rallegrare le vostre orecchie e le vostre giornate!