#Info studenti

ScuolaZoo sbarca in Sicilia sulla Nave della Legalità 2013

20 maggio 2013

ScuolaZoo - Nave della legalitàScuolaZoo il 23 maggio partecipa all'iniziativa del MIUR, la Nave della Legalità, in ricordo di tutte le vittime della mafia!

Ebbene sì: seppur ci divertiamo ogni giorno facendo disperare i prof con i nostri scherzi e i nostri video, sappiamo quando bisogna essere seri! Per questo motivo abbiamo deciso di prendere parte alla bellissima iniziativa del Ministero dell'Istruzione: La Nave della Legalità.

Il 23 maggio ricorre il 21° anniversario della strage di Capaci nella quale persero la vita il magistrato Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della loro scorta. Meno di due mesi dopo un'altra strage, quella di Via d'Amelio, anch'essa di stampo mafioso, uccise Paolo Borsellino e i suoi agenti. 

Questa data ormai rappresenta la lotta a tutte le mafie e celebra le vittime causate da questa nel corso degli anni.

Così il 22 maggio salpano sulle Navi della Legalità, gli studenti provenienti da tutt'Italia, il neo-Ministro dell'Istruzione Carrozza e il presidente del Senato, Grasso.

ScuolaZoo non poteva non far sentire la sua voce e ha inviato I Fuori Classe, per gridare insieme a voi il suo NO ALLA MAFIA.

Se non potrete salpare con noi, seguite tutte le iniziative e spostamenti sulle pagine Facebook e Twitter di ScuolaZoo.

 

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo