ScuolaZoo il 23 maggio partecipa all'iniziativa del MIUR, la Nave della Legalità, in ricordo di tutte le vittime della mafia!
Ebbene sì: seppur ci divertiamo ogni giorno facendo disperare i prof con i nostri scherzi e i nostri video, sappiamo quando bisogna essere seri! Per questo motivo abbiamo deciso di prendere parte, per il secondo anno di fila, alla bellissima iniziativa del Ministero dell'Istruzione: La Nave della Legalità.
Il 23 maggio ricorre il 22° anniversario della strage di Capaci nella quale persero la vita il magistrato Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della loro scorta. Meno di due mesi dopo un'altra strage, quella di Via d'Amelio, anch'essa di stampo mafioso, uccise Paolo Borsellino e i suoi agenti.
Questa data ormai rappresenta la lotta a tutte le mafie e celebra le vittime causate da questa nel corso degli anni.
Così il 22 maggio salpano sulle Navi della Legalità, gli studenti provenienti da tutt'Italia, il Ministro dell'Istruzione Giannini e il presidente del Senato, Grasso, salutati dal Presidente della Repubblica Napolitano. Nel corso delle iniziative ci saranno personaggi di spicco a livello anzionale che si battono ogni giono contro la mafia (programma completo).
ScuolaZoo non poteva non far sentire la sua voce: saremo lì in mezzo a voi per gridare insieme il nostro NO ALLA MAFIA.
Se non potrete salpare con noi, seguite tutte le iniziative e spostamenti sulle pagine Facebook e Twitter di ScuolaZoo con #navedellalegalità