#Info studenti

Seconda prova Maturità,Carrozza su Twitter: materie stanno per uscire!

30 gennaio 2014

Nel 2012 accadeva il 23 di Gennaio, mentre nello scorso anno 2013 tutto avvenne in un freddo lunedì 28 Gennaio. Il giorno in cui il Ministero dovrebbe divulgare le materie oggetto di seconda prova all'esame di maturità non è mai una data precisa, e questo non fa che attribuire ulteriore tensione ad un evento che è già di per sé motivo di ansia per tutto il primo quadrimestre del quinto ed ultimo anno.

Il mese di Gennaio è ormai quasi scaduto ma da Trastevere ancora non ci giunge nessuna notizia, se non qualche vago indizio e qualche incerta rassicurazione che il Ministro Carrozza ha reso pubblici con un tweet. In risposta alla domanda di un follower maturando stanco dell'attesa estenuante, la Ministra ha garantito l'uscita imminente delle materie di seconda prova e ha consigliato di leggere molto per affrontare al meglio la prima prova di italiano (leggi anche Seconda prova Maturità 2014: ecco le materie più temute) .

Ecco quanto riportato su Twitter dalla Carrozza: “Fra poco escono le materie della maturità, non abbiate paura, anche quest'anno andrà tutto bene.”. E poi ancora: “Leggete tanto. Per la maturità 2014 servirà leggere.”.

Un consiglio un po' particolare, considerando che mancano poco più di quattro mesi allo svolgimento della prova e che quindi, tra studio e mancanza di tempo materiale, sicuramente non si può avere l'occasione di scoprire molti libri nuovi e in più di leggerli. Il mistero continua quindi ad avvolgere l'esame di Stato e ad annebbiare il futuro dei maturandi, almeno presumibilmente fino a domani. Le previsioni ultime, infatti, fissano con alta probabilità la data di scadenza a domani 31 Gennaio 2014.

Cosa pensate voi studenti di questo insolito ritardo del Ministero? State vivendo con stress questa attesa o in fondo pensate di poter prevedere con discreta certezza le scelte del MIUR? Fateci sapere le vostre opinioni scrivendo all'indirizzo infostudenti@scuolazoo.it!

Riccardo di Scuolazoo - Infostudenti

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo